Trentatreesima giornata di Eredivisie. In occasione della partita casalinga contro l'Excelsior, il miglior calciatore stagionale dell'Utrecht - scelto dai tifosi - riceverà un riconoscimento intitolato alla memoria di David Di Tommaso, che giocò in questa squadra per più di un anno, prima di morire precocemente il 29 novembre 2005.
Trentatreesima giornata di Eredivisie. In occasione della partita casalinga contro l’Excelsior, il miglior calciatore stagionale dell’Utrecht – scelto dai tifosi – riceverà un riconoscimento intitolato alla memoria di David Di Tommaso, che giocò in questa squadra per più di un anno, prima di morire precocemente il 29 novembre 2005.
Domenica scorsa, queste due squadre si sono affrontate in finale di Coppa d’Olanda: la vittoria è andata al Groningen, che si è imposto con il punteggio di 2-0. Una settimana più tardi, nella trentatreesima giornata di Eredivisie, la sfida si rinnova: la partita in programma in questo fine settimana potrebbe avere un esito differente rispetto a quella appena disputata, perché il PEC Zwolle è più motivato e ha la possibilità di assicurarsi in modo aritmetico l’accesso ai playoff per la qualificazione all’Europa League, riservati alle squadre che chiuderanno il campionato tra il terzo ed il settimo posto. Dopo i festeggiamenti degli ultimi giorni, il Groningen sarà presumibilmente appagato e poco concentrato.
Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Botteghin, Lindgren, Burnet, Tibbling, Kieftenbeld, Rusnak, Chery, Mahi, De Leeuw.
PEC ZWOLLE: Hahn, Van Polen, Lam, Sainsbury, Van Hintum, Saymak, Rienstra, Drost, Lukoki, Necid, Thomas.
Pochi giorni fa, il PSV ha ufficialmente ceduto Memphis Depay al Manchester United: il calciatore si unirà alla sua nuova squadra a partire della prossima stagione. Attaccante esterno dotato di ottime qualità tecniche e di un gran senso del gol, Depay ha vissuto un’annata strepitosa ed è stato il principale artefice del trionfo del club di Eindhoven in questa edizione dell’Eredivisie, già arimteticamente certificato da un paio di settimane. La partita contro l’Heracles sarà l’ultima al Philips Stadion con la maglia del PSV per il prossimo rinforzo dello United, che cercherà di salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi. L’Heracles, quintultimo in classifica, parte sfavorito.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Tamata, Rekik, Bruma, Willems, Maher, Guardado, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.
HERACLES: Castro, Breukers, Te Wierik, Zomer, Fledderus, Bruns, Vujicevic, Avdic, Linssen, Weghorst, Darri.
Per chi assisterà a questo incontro, sarà un pomeriggio ricco di emozioni. Il miglior calciatore stagionale dell’Utrecht – scelto dai tifosi – riceverà un riconoscimento intitolato alla memoria di David Di Tommaso, che giocò in questa squadra per più di un anno, prima di morire precocemente il 29 novembre 2005, a poche ore di distanza da una splendida vittoria contro l’Ajax, alla quale aveva contribuito con una grande prestazione: il destino aveva evidentemente previsto che quella dovesse rimanere la sua ultima partita. In onore di Di Tommaso, inoltre, sono state preparate una cerimonia particolare ed una maglia speciale. L’Utrecht – reduce da due successi consecutivi – potrebbe ottenere un risultato positivo nella sfida con l’Excelsior, che ha ottenuto solo due punti nelle ultime sette giornate di Eredivisie.
Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Van der Maarel, Letschert, Heerings, Kum, Janssen, Ramselaar, Ayoub, Diemers, Haller, Rubin.
EXCELSIOR: Coutinho, Karami, Mattheij, Fischer, Kuipers, Auassar, Kruys, Van Mieghem, Stans, Gouriye, Van Weert.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2015 18:24
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…