Il torneo di Madrid prosegue con tante sfide interessanti. Martin Klizan e Carla Suarez Navarro, in particolare, affrontano rispettivamente Marcel Granollers e Julia Goerges.
Il torneo di Madrid prosegue con tante sfide interessanti. Martin Klizan e Carla Suarez Navarro, in particolare, affrontano rispettivamente Marcel Granollers e Julia Goerges.
Fino a pochi mesi fa, Eugenie Bouchard appariva agli occhi di tutti come una giovane tennista molto promettente e dotata di personalità, nonché destinata ad una grandissima carriera. Di recente, invece, i suoi risultati sono stati pessimi: ieri, a Madrid, la canadese ha confermato di attraversare un periodo estremamente negativo ed è stata sconfitta da Barbora Strycova, che adesso potrebbe eliminare anche Varvara Lepchenko, appena tornata a giocare dopo uno stop di quasi un mese, causato da un infortunio alla schiena.
Gilles Muller ha grande esperienza ed è stato protagonista di un buonissima prima fase di stagione, nel corso della quale ha ottenuto tanti risultati positivi sui campi veloci, che esaltano le sue caratteristiche e soprattutto il suo insidioso servizio mancino. A Madrid, dove si gioca sulla terra battuta, Muller potrebbe invece faticare: questa superficie non gli è particolarmente congeniale, mentre è la più adatta al tennis di Leonardo Mayer, che ha compiuto enormi progressi negli ultimi mesi e parte favorito.
Martin Klizan è reduce da un ottimo mese di aprile, durante il quale ha deluso soltanto a Montecarlo, dove ha perso al primo turno contro Viktor Troicki, mentre è stato grande protagonista negli altri due tornei a cui ha preso parte: a Casablanca, ha conquistato il terzo titolo della sua carriera da singolarista, dopo quelli vinti nel 2012 a San Pietroburgo e nel 2014 a Monaco di Baviera; a Barcellona, invece, ha raggiunto le semifinali. Marcel Granollers – che ha vissuto finora una stagione poco esaltante – parte sfavorito in vista del match contro Klizan, in programma a Madrid.
Carla Suarez Navarro è stata sempre impeccabile a livello stilistico, con il suo splendido rovescio ad una mano, e adesso sta diventando anche estremamente concreta: gli ottimi risultati ottenuti ad Indian Wells e a Miami – sul cemento, superficie che in teoria sarebbe quella meno adatta alle sue caratteristiche – le sono valse una fugace apparizione tra le top ten. La terra battuta di Madrid dovrebbe esaltare ancor di più il suo tennis: dopo il successo su Zarina Diyas al primo turno, una nuova vittoria è probabile contro Julia Georges, recentemente calata di rendimento e proveniente dalle qualificazioni.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2015 19:07
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…