Questo mercoledì in Inghilterra si gioca un recupero di Premier League: Leicester-Chelsea.
Dopo quattro vittorie consecutive che lo hanno fatto salire fino alla quartultima posizione e le prossime partite contro avversari non insormontabili come Newcastle, Sunderland e Qpr, il Leicester può affrontare con una certa tranquillità questa partita contro il Chelsea. C’è chi pensa che l’allenatore Nigel Pearson farebbe bene a tenere in panchina i titolari per farli riposare in vista della prossima partita, ma il Leicester è in gran forma e può mettere in difficoltà anche il Chelsea ormai sicuro del titolo dopo i quattro punti fatti negli scontri diretti contro Manchester United e Arsenal.
Il Chelsea ha dieci punti di vantaggio sull’Arsenal e cinque partite ancora da giocare, con due vittorie sarebbe sicuro di vincere il titolo aritmeticamente, e avendo poi tre partite su quattro da giocare in casa – dove ha un rendimento sempre migliore – contro Crystal Palace, Liverpool e Sunderland, per fare festa è ormai solo questione di tempo.
Guardare le partite del Chelsea ultimamente è diventato però di una noia mortale. Senza Diego Costa e Remy infortunato, Mourinho sta giocando senza attaccanti di ruolo (o al massimo Drogba, che però è pure lui in precarie condizioni fisiche), la sua squadra difende come al solito benissimo ma è meno ficcante nelle ripartenze e se non fa gol Hazard in questo periodo è difficile pensare a chi possa metterla dentro. Nelle ultime tre partite giocate dal Chelsea in totale sono stati segnati due gol (uno da Hazard, l’altro da Fabregas su assist di Hazard) e visto che anche il Leicester ha dei problemi di formazione in attacco con David Nugent e Jamie Vardy in dubbio, le possibilità di un altro “under 2.5” si fanno sempre più alte. Il Chelsea ha fatto 3 “under 2.5” nelle ultime 3 partite in cui non ha subito gol, il Leicester ha fatto 5 “under 2.5” nelle ultime 6 partite giocate in casa in cui sono stati segnati in totale appena 8 gol.
L’under 2.5 è a quota 1.95 su
Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel; De Laet, Huth, Morgan, Albrighton; King, James, Drinkwater, Konchesky, Wood; Kramaric.
CHELSEA: Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Fabregas, Cuadrado, Willian, Hazard; Oscar.
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…