Trentunesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven - che ospita l'Heerenveen - ha l'opportunità di conquistare aritmeticamente il titolo con tre turni d'anticipo rispetto alla fine del campionato.
Trentunesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven – che ospita l’Heerenveen – ha l’opportunità di conquistare aritmeticamente il titolo con tre turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato.
L’AZ Alkmaar segna almeno un gol a partita da tredici giornate di campionato, ma ha enormi limiti difensivi: una conferma è arrivata sabato scorso, in occasione della sconfitta per 5-2 contro l’Heerenveen. Qualche settimana fa, sperare di approdare ai preliminari di Champions non era impossibile; dopo le ultime prestazioni, invece, si può ambire al massimo alla qualificazione all’Europa League. L’ADO Den Haag è in un buon momento: viene da due vittorie consecutive – ottenute contro Excelsior ed Utrecht – e ha la possibilità di approfittare dei problemi dell’AZ Alkmaar in fase di non possesso. “Gol” e “over” da provare.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, Johansson, Luckassen, Gouweleeuw, Poulsen, Gudelj, Ortiz, Berghuis, Henriksen, Haye, Johannsson.
ADO DEN HAAG: Hansen, Malone, Wormgoor, Zuiverloon, Meijers, Bakker, Kristensen, Iakovenko, Alberg, Van Duinen, Kramer.
Il PSV si appresta a vincere il massimo campionato olandese per la ventiduesima volta. Il club di Eindhoven ha dominato questa edizione dell’Eredivisie: in testa alla classifica fin dall’inizio, ha attualmente dieci punti di vantaggio sull’Ajax – che è in seconda posizione – e, in caso di successo nel match di oggi, conquisterà aritmeticamente il titolo con tre turni d’anticipo rispetto al termine della stagione. L’Heerenveen troverà molte più difficoltà di quelle incontrate sette giorni fa contro l’AZ Alkmaar, che ha lasciato enormi spazi in difesa. Il PSV – che ha vinto quattordici delle quindici partite casalinghe disputate in questo campionato – sembra pronto a festeggiare di fronte al proprio pubblico.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Rekik, Bruma, Willems, Maher, Guardado, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Van Aken, Otigba, Van Anholt, De Roon, Thern, Slagveer, Van den Berg, Larsson, Uth.
Ottimo momento per la Vitesse, che è imbattuta da undici partite ed è quarta in classifica in Eredivisie. In casa, in particolare, questa squadra ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare. Ci sono buone possibilità che le cose vadano bene anche oggi, in occasione della sfida contro il modesto Dordrecht, che è in ultima posizione e potrebbe retrocedere in modo aritmetico in seconda serie già in questo fine settimana. Il Dordrecht ha incassato ben sessantanove gol in questo campionato e rischia di andare in difficoltà contro una formazione che è abituata a praticare un calcio offensivo e a segnare con grande regolarità.
Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Diks, Kashia, Van der Heijden, Achenteh, Leerdam, McEachran, Labyad, Qazaishvili, Oliynyk, Traoré.
DORDRECHT: Kurto, Fortes, Lima, Troost-Ekong, Gosens, Klaiber, Steenvorden, Korte, Van Overeem, Pisas, Biekman.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2015 11:15
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…