Stasera alle 20.45 c’è la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia: Napoli-Lazio. La partita di andata giocata all’Olimpico di Roma è finita 1-1.
La partita di andata è finita 1-1, un pareggio con gol in trasferta che teoricamente dà un piccolo vantaggio al Napoli che passerebbe il turno oltre che vincendo anche in caso di pareggio per 0-0. Cercare lo 0-0 non è però nelle corde del Napoli, fare una partita difensiva snaturerebbe il gioco della squadra allenata da Benitez che al San Paolo nelle partite di coppe giocate negli ultimi due anni ha un ottimo rendimento: sette vittorie e un pareggio nella scorsa stagione, sei vittorie e due pareggi in questa.
Il Napoli giocherà per vincere, e nonostante l’ultimo periodo sia stato negativo sotto il profilo dei risultati ha buone possibilità di riuscirci. In campionato il Napoli nelle ultime cinque giornate ha fatto solo due punti perdendo sabato scorso contro la Roma, mentre la Lazio ha vinto le ultime sette partite consecutive. Il Napoli però a Roma ha giocato una buona partita, è stato subito punito in uno dei soliti errori difensivi ma è stato sfortunato in attacco: ha prodotto parecchie occasioni da gol ma tra sfortuna, poco precisione e la bravura del portiere avversario De Sanctis non è riuscito a fare gol.
La Lazio viaggia alla grande e sta proponendo il gioco più bello della Serie A. Pioli è un ottimo allenatore e alla prima occasione in una squadra di alto livello lo sta dimostrando. Il gioco offensivo voluto da Pioli richiede grande continuità di corsa, ci sono inserimenti continui da parte dei centrocampisti e l’unico dubbio è se i calciatori riusciranno a reggere questi ritmi fino in fondo alla stagione. La fortuna di Pioli è quella di avere delle ottime alternative tra centrocampo e attacco come Cataldi e Keita, che quando sono entrati hanno sempre giocato bene. Ora però arriva il difficile per la Lazio: confermarsi con il traguardo che si fa sempre più vicino, soprattutto stasera in Coppa Italia dove c’è la finale da conquistare in una partita secca da 90 minuti.
I rientri di Strinic, Koulibaly e Inler miglioreranno il Napoli rispetto alla partita giocata contro la Roma, così come l’inserimento di Gargano a centrocampo sarà importante per dare copertura agli inserimenti dei centrocampisti avversari. E poi ci sarà Gabbiadini abilissimo anche nel tiro dalla distanza e nei calci piazzati.
Viste le caratteristiche offensive di tutte e due le squadre il “gol” come all’andata è da provare e si trova a quota 1.73 su
L’over 2.5 è a quota 2.10 su
Probabili formazioni
NAPOLI: Andujar, Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic, Inler, Gargano, Gabbiadini, Hamsik, Mertens, Higuain.
LAZIO: Berisha, Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid, Biglia, Parolo, Candreva, Mauri, Felipe Anderson, Klose.
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…