Oggi si giocano due partite importanti in Francia. Alle 19 c'è un recupero di Ligue 1 tra Monaco e Montpellier, mentre alle 21 va in scena la prima semifinale di Coupe de France, che mette di fronte Auxerre e Guingamp.
Oggi si giocano due partite importanti in Francia. Alle 19 c’è un recupero di Ligue 1 tra Monaco e Montpellier, mentre alle 21 va in scena la prima semifinale di Coupe de France, che mette di fronte Auxerre e Guingamp.
Questa partita è valida per la venticinquesima giornata di Ligue 1: era originariamente in programma lo scorso 14 febbraio, ma poi è stata rinviata a causa del maltempo. Se il Monaco vincesse il match odierno, raggiungerebbe il Marsiglia al terzo posto in classifica, a -5 dal Paris Saint Germain e a -4 dal Lione: sarebbe un ottimo risultato, inimmaginabile qualche mese fa, quando il club del Principato – impoverito a livello tecnico da cessioni illustri – faticava tantissimo ed era molto lontano dalle prime posizioni. Il Monaco non perde in casa in campionato dallo scorso 27 settembre, giorno in cui è stato battuto dal Nizza per 1-0: oggi punterà ancora una volta sulla propria solidità difensiva, di cui abbiamo già parlato in numerose occasioni. Cinque degli ultimi sei precedenti contro il Montpellier sono stati da “under”, ed è probabile che anche questa nuova sfida non si concluda con molti gol.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Wallace, Abdennour, Kurzawa, Toulalan, Kondogbia, Dirar, Moutinho, Ferreira Carrasco, Martial.
MONTPELLIER: Jourdren, Dabo, Hilton, El Kaoutari, Congré, Marveaux, Martin, Lasne, Sanson, Mounier, Barrios.
Prima semifinale della Coupe de France 2014-2015. Il Guingamp è detentore del trofeo e sogna di raggiungere nuovamente la finale di questa competizione, che ha vinto anche sei anni fa. Undicesimo in classifica in Ligue 1, il Guingamp si è praticamente già assicurato la permanenza nel massimo campionato francese, grazie soprattutto agli ottimi risultati ottenuti durante la fase centrale di questa stagione. L’Auxerre ha una grande tradizione e si è aggiudicato la Coupe de France per quattro volte, l’ultima delle quali nel 2005, ma in epoca recente si è tolto poche soddisfazioni: retrocesso in Ligue 2 nel 2012, non è ancora tornato nella massima serie e probabilmente non ci riuscirà neanche a breve, visto che è attualmente in ottava posizione, a -5 dalla zona promozione. La posta in palio è altissima e dovrebbe suggerire prudenza ad entrambe le formazioni: oltre alla doppia chance esterna, dunque, anche l’opzione “under” è interessante.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Aguilar, Puygrenier, Fontaine, Djellabi, Aït Ben Idir, Mulumba, Baby, Sammaritano, Berthier, Diarra.
GUINGAMP: Samassa, Jacobsen, Sankoh, Sorbon, Lévêque, Pied, Mathis, Sankharé, Giresse, Beauvue, Mandanne.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2015 10:47
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…