Dopo un weekend di pausa, il campionato francese di seconda serie ricomincia con gli incontri della trentesima giornata. Analizziamo quattro partite in programma questa sera.
Dopo un weekend di pausa, il campionato francese di seconda serie ricomincia con gli incontri della trentesima giornata. Analizziamo quattro partite in programma questa sera.
L’Angers è una delle squadre più in forma del campionato di Ligue 2: ha perso soltanto due delle ultime tredici partite disputate, occupa la seconda posizione in classifica ed è pienamente in corsa per la promozione. Situazione differente per il Clermont Foot, che deve ancora lottare per cercare di evitare la retrocessione nella terza serie del calcio francese e ha un organico di qualità decisamente inferiore rispetto a quello a disposizione dei propri avversari odierni. Doppia chance esterna da provare.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Agounon, Ekobo, Laporte, Bockhorni, Diogo, Gonçalves, Betsch, Moulin, Capelle, Diedhiou.
ANGERS: Butelle, Bouka Moutou, Pierre, Manceau, Auriac, Mangani, Ngando, Pessalli, Diers, Clémence, Kodjia.
Negli ultimi giorni, il Nancy ha ricevuto una brutta notizia: il terzino sinistro Vincent Muratori si è infortunato ad una caviglia e non potrà giocare per almeno tre settimane. Stasera, in quella zona del campo, Geoffrey Malfleury – esterno offensivo del Le Havre, che è dotato di buone qualità tecniche – potrebbe essere molto pericoloso e crossare palloni interessanti per il centravanti della propria squadra, Mickael Le Bihan, capoccanoniere della Ligue 2 insieme con Jonathan Kodjia dell’Angers.
Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Fortes, Mombris, Ikoko, Touré, Fontaine, Louisierre, Malfleury, Gamboa, Mendes, Le Bihan.
NANCY: Nardi, Cétout, Sami, Amadou, Badila, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.
Lo Stade Lavallois è molto solido: non vince molto spesso, ma perde ancor meno frequentemente e ha già pareggiato sedici volte nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, durante la quale ha finora totalizzato ben ventitré “under”. Anche il Sochaux è abituato a giocare in modo equilibrato e a puntare soprattutto sull’attenzione difensiva: ha il peggior attacco tra le prime dieci squadre in classifica, ma ha incassato soltanto venticinque gol nelle prime ventinove giornate.
Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Monfray, Konaté, Polomat, Mimoun, Gonçalves, Robic, Zeoula, Diallo, Guirassy.
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Mignot, Roussillon, Gibaud, Tardieu, Guerbert, Bérenguer, Tardieu, Butin, Toko Ekambi.
La carriera di Jérôme Leroy potrebbe essere giunta alla sua conclusione: il quarantenne centrocampista offensivo dello Châteauroux si è recentemente infortunato in modo abbastanza serio e, considerando che ha un’età non più giovanissima, rischia di non riuscire a tornare a giocare a calcio. Questo non è l’unico motivo di disappunto per lo Châteauroux, che deve anche fare i conti con una difficilissima situazione di classifica: è all’ultimo posto, a -8 dalla zona salvezza, e ha un disperato bisogno di punti, perciò dovrà attaccare e rischierà di sbilanciarsi. Sarà “over”?
Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Touré, Gradit, Schwechlen, Bouhours, Belkebla, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Nestor, Bain, Obiang, Roudet, Ca, Zola, Sakhi, Makengo, Thil.
Questo contenuto è stato modificato 3 Aprile 2015 09:07
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…