Il torneo di Miami entra nelle sue fasi decisive. Novak Djokovic affronta David Ferrer, avversario che gli ha sempre creato pochi problemi, soprattutto negli ultimi anni.
Kei Nishikori aveva già destato un’ottima impressione contro Viktor Troicki – sconfitto con un duplice 6-2 – e si è ripetuto di fronte a David Goffin, al quale ha lasciato tre game. Il giapponese, del resto, occupa la quinta posizione della classifica mondiale e sembra destinato a fare ancora meglio, se avrà la fortuna di evitare quei problemi fisici che spesso lo hanno condizionato. Anche John Isner, comunque, è in un buon momento: lo statunitense ha appena battuto Milos Raonic e può contare su un ottimo servizio, esaltato dalla rapida superficie sulla quale si gioca il torneo di Miami. Ci sono buone possibilità che almeno un set si chiuda al tie-break, perciò l’opzione “over 23.5 games” appare interessante.
Novak Djokovic è il numero uno del mondo, e già questo basterebbe a permettergli di essere considerato favorito. Inoltre, è reduce dal titolo conquistato ad Indian Wells, appena undici giorni fa. Se tutto questo non bastasse, si potrebbe ricordare che David Ferrer è un avversario contro il quale non ha quasi mai avuto problemi. Lo spagnolo è in svantaggio per 13-5 nel bilancio complessivo dei confronti diretti e, in particolare, non riesce a battere il serbo dal 2011, quando lo sconfisse nella fase a gironi del Masters di fine stagione. In seguito, Ferrer ha perso sette confronti consecutivi, conquistando appena due set totali (uno agli US Open nel 2012, l’altro a Roma nel 2014).
Dovevano affrontarsi un paio di settimane fa ad Indian Wells, ma poi Serena Williams è stata fermata da un infortunio e non ha potuto giocare. A Miami, però, non ci dovrebbero essere inconvenienti: il grande match tra la prima e la terza giocatrice della classifica mondiale è pronto ad andare in scena. Nella scorsa edizione del Masters di fine anno, queste due tenniste si sono sfidate per due volte in pochissimi giorni: Serena Williams si è imposta in finale per 6-3 6-0, ma era stata sconfitta per 6-0 6-2 nella fase a gironi. Simona Halep, insomma, è già stata in grado di mettere in difficoltà la statunitense e potrebbe riuscirci anche oggi, ma la minore delle sorelle Williams rimane favorita per la vittoria.
OVER 19.5 GAMES (1.56 su #)
I commenti sono chiusi.