Oggi sono in programma tante amichevoli internazionali. Qui ne analizziamo tre: Svizzera-Stati Uniti, Russia-Kazakistan e Svezia-Iran.
Oggi sono in programma tante amichevoli internazionali. Qui ne analizziamo tre: Svizzera-Stati Uniti, Russia-Kazakistan e Svezia-Iran.
Dopo aver cominciato molto male il proprio cammino nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei, la Svizzera si è ripresa: le vittorie contro San Marino, Lituania ed Estonia le hanno consentito di tornare in corsa per l’accesso alla fase finale della competizione. Gli Stati Uniti hanno disputato un buonissimo Mondiale in Brasile, ma sono stati deludenti nelle ultime amichevoli: pochi giorni fa, in particolare, hanno perso per 3-2 contro la Danimarca, mettendo in mostra un attaccante di buon livello come Jozy Altidore, ma palesando anche lacune difensive di cui la Svizzera potrebbe approfittare nella sfida odierna.
Probabili formazioni:
SVIZZERA: Burki, Lichtsteiner, Schar, Von Bergen, Moubandje, Frei, Inler, Xhaka, Seferovic, Shaqiri, Mehmedi.
STATI UNITI: Rimando, Chandler, Alvarado, Brooks, Shea, Bedoya, Morales, Bradley, Johnson, Rubin, Altidore.
Quattro giorni fa, la Russia era impegnata in Montenegro per le qualificazioni ad Euro 2016. La partita si preannunciava interessante, ma le cose non sono andate come previsto: dopo pochi secondi, un fumogeno ha colpito Igor Akinfeev, portiere russo, che è stato costretto a lasciare il campo; il match è stato sospeso e poi è ricominciato, ma nel secondo tempo è stato definitivamente interrotto, in seguito a nuovi incidenti. In attesa dei provvedimenti della UEFA, la nazionale russa si concentra sull’amichevole contro il Kazakistan: Fabio Capello schiererà una formazione sperimentale e proverà nuovi calciatori, perciò la solidità potrebbe non essere quella dei giorni migliori. “Gol” da provare.
Probabili formazioni:
RUSSIA: Lodygin, Kozlov, V. Berezoutski, Novoseltsev, Schennikov, Ryazantsev, Mogilevets, Glushakov, Efremov, Dzagoev, Dzyuba.
KAZAKISTAN: Pokatilov, Gurman, Abdulin, Logvinenko, Schetkin, Tagybergen, Smakov, Shomko, Konysbayev, Khizhnichenko, Islamkhan.
Venerdì scorso, in Moldavia, Zlatan Ibrahimovic è stato nuovamente decisivo e ha segnato due gol: prima ha sfruttato un rinvio sbagliato del portiere avversario, poi ha trasformato con freddezza un calcio di rigore. L’attaccante del Paris Saint Germain non verrà risparmiato neanche in occasione dell’amichevole di questa sera: sarà titolare al fianco di Marcus Berg. La presenza di Ibra accresce le possibilità di una vittoria della Svezia sull’Iran, il cui commissario tecnico – Carlos Queiroz, allenatore con un passato al Real Madrid – ha già annunciato le dimissioni: dopo la partita di oggi, il portoghese lascerà ufficialmente il proprio incarico.
Probabili formazioni:
SVEZIA: Olsen, Tinnerholm, Helander, Granqvist, Bengtsson, Zengin, Ekdal, Kallstrom, Forsberg, Berg, Ibrahimovic.
IRAN: Haghighi, Ghafouri, Hosseini, Montazeri, Beikzadeh, Nekounam, Shojaei, Dejagah, Teymourian, Amiri, Ghoochannejhad.
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2015 09:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…