In questo post ci sono i pronostici sulle partite del gruppo I di qualificazione agli Europei che si giocheranno questa domenica: Albania-Armenia e Portogallo-Serbia. Al primo posto della classifica c’è la Danimarca con 7 punti, al secondo il Portogallo con 6, a seguire Albania (4), Serbia (1) e Armenia (1).
L’Albania – nazionale allenata da un commissario tecnico italiano, Gianni De Biasi – ha fatto ottimi risultati nelle prime due partite di girone di qualificazione a Euro 2016. Dopo avere vinto in Portogallo 1-0 e dopo avere pareggiato 1-1 in casa contro la Danimarca, nella terza giornata è arrivata la sconfitta a tavolino contro la Serbia, non maturata però sul campo. Nelle ultime due amichevoli giocate contro Francia e Italia l’Albania ha subito solo due gol, confermando come il punto forte di questa nazionale sia l’ottima fase difensiva che può contare sui due laziali Berisha e Cana.
Nelle ultime nove amichevoli l’Albania ha fatto otto “under 2.5” e l’unico “over 2.5” è arrivato contro San Marino (vittoria per 3-0). Anche le prime due partite del girone di qualificazione sono finite in “under 2.5”, segno probabile anche in questa partita contro l’Armenia.
L’Armenia è in un periodo negativo come quello del suo calciatore più rappresentativo, Mkhitaryan. Il trequartista del Borussia Dortmund in questa stagione non è riuscito a mantenersi ai livelli di eccellenza del suo primo anno in Germania, e l’allenatore Klopp lo sta lasciando spesso in panchina. L’Armenia ha una squadra di basso livello tecnico fatta eccezione per Mkhitaryan e per l’attaccante Movsisyan, che però avranno parecchie difficoltà a farsi valere contro una squadra che difende bene come l’Albania.
L’Armenia ha perso 6 delle ultime 7 partite giocate, la doppia chance interna è da provare in alternativa all’under 2.5 che si trova a quota 1.53 su
Probabili formazioni
ALBANIA: Berisha, Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli, Kukeli; Lila, Xhaka, Abrashi, Lenjani, Balaj.
ARMENIA: Berezovskiy, Hovhannisjan, Haroyan, Voskanjan, Hajrapetjan, Arzumanjan, Mkhitaryan, Mkrtchyan, Pizzelli, Ghazaryan, Movsisyan.
Il Portogallo ha iniziato male il girone di qualificazione a Euro 2016, perdendo in casa contro l’Albania. E lo ha fatto dopo avere giocato un pessimo Mondiale, raggiunto solo tramite gli spareggi vinti contro la Svezia in cui ha fatto tutto Cristiano Ronaldo. La sconfitta contro l’Albania è costata la panchina a Paulo Bento che è stato sostituito da Santos che tanto bene ha fatto alla guida della Grecia. Il nuovo commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos ama giocare col 4-3-3, il modulo di gioco ideale per Cristiano Ronaldo, e già questo è un bene. Sull’altra fascia ci sarà Nani che sembra avere ritrovato le giuste motivazioni col trasferimento dal Manchester United allo Sporting Lisbona.
I veri punti interrogativi del Portogallo sono la difesa e il portiere, il cui rendimento non è mai stato eccezionale. La Serbia è una nazionale strana, spesso ai calciatori mancano le giuste motivazioni perché il potenziale è altissimo. Dopo l’addio di Advocaat spetterà a Curcic – nuovo commissario tecnico – riuscire a trovare la tattica giusta per questa squadra che può contare su calciatori che stanno giocando in Italia con ottimo rendimento come Basta e Ljajic, su due campioni del Chelsea (Ivanovic e Matic), senza dimenticare Kolarov e Nastasic.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è quota è 2.30 su
Probabili formazioni
PORTOGALLO: Rui Patrício, Cédric, Pepe, Bruno Alves, Eliseu, Tiago, Moutinho, William Carvalho, Nani, Cristiano Ronaldo, Danny.
SERBIA: Stojkovic, Basta, Ivanovic, Nastasic, Kolarov, Matic, Gudelj, Djuricic, Tadic, Ljajic, Mitrovic.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…