In questo post ci sono i pronostici sulle partite del 24 marzo, perché si gioca anche oggi: League One e League Two inglese, Championship scozzese e Premier Division irlandese.
Nel campionato di League One inglese, il Rochdale sta facendo ottimi risultati – ha vinto quattro delle ultime cinque partite – e ha soli tre punti di ritardo sulla zona playoff, con due partite da recuperare. Una di queste partite il Rochdale la giocherà stasera contro l’Oldham che invece se la passa male, ha perso tutte le ultime quattro partite giocate in casa passando sempre in svantaggio già prima della fine del primo tempo. L’Oldham ha due portieri infortunati (Jake Kean e Joel Coleman) e l’allenatore Dean Holden potrebbe essere costretto a prendere un portiere in prestito proprio in vista di questa partita. L’Oldham ha parecchi problemi di formazione, ci saranno parecchi assenti: Conor Wilkinson, Amari Morgan-Smith, Jacob Mellis, George Elokobi, Joseph Mills, Liam Kelly, Dominic Poleon e James Wilson. Il Rochdale è in salute e l’allenatore dovrebbe schierare la stessa formazione dell’ultima partita.
Nell’altro recupero lo Sheffield United deve dare seguito alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno per aumentare il vantaggio sulla settima in classifica e conservare la sua posizione che vale l’accesso ai playoff. Lo Sheffield United in questa stagione è arrivato fino alle semifinali di League Cup, battendo in casa il Southampton e sfiorando il colpaccio – sempre in casa – contro il Tottenham nella semifinale di ritorno in cui vinceva 2-1 fino a tre minuti dalla fine della partita. L’avversario sarà lo Scunthorpe – diciassettesimo in classifica che ha fatto solo tre punti nelle ultime sei partite: segno “1” altamente probabile.
Nel campionato di League Two inglese, il Wycombe Wanderers terzo in classifica nel recupero di stasera può raggiungere il secondo posto occupato dallo Shrewsbury e soprattutto aumentare a 4 i punti di vantaggio sulla quarta in classifica (vengono promosse in League One le prime tre). Nell’ultimo periodo il Wycombe sta giocando un calcio offensivo e divertente, ha fatto almeno due gol in cinque delle ultime partite giocate in casa e in trasferta, e ne ha concessi almeno due in sei delle ultime otto partite di campionato. Le ultime tre partite in trasferta giocate dal Wycombe sono finite tutte col segno “over 2.5”. In questa partita il Wycombe giocherà contro il Luton che ha perso sei delle ultime sette partite, ma ben cinque di queste sconfitte sono arrivate in trasferta mentre stasera giocherà in casa dove ha fatto 10 gol nelle ultime cinque partite, subendo almeno due gol a partita in tre occasioni. Il pareggio servirebbe a ben poco a tutte e due le squadre, soprattutto al Luton e così ci si aspetta un partita aperta e con gol. Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.10 su
In Irlanda si gioca stasera la quarta partita di campionato. Il Drogheda dopo le prime due vittorie ha perso nella terza giornata in casa del Galway United che ha fatto così i primi tre punti della stagione. Il Drogheda ha giocato in 11 contro 10 tutto il secondo tempo senza riuscire a fare gol, in questa partita dovrà migliorare la fase offensiva perché il Limerick farà una partita difensiva dopo avere subito ben 10 gol nelle prime 3 partite di campionato. Le assenze di quattro calciatori titolari nel Drogheda (Cathal Brady, Alan Byrne, Mick Daly e Daryl Kavanagh) non sarà d’aiuto. L’under 2.5 è a quota 1.57 su
Il Cork City ha iniziato bene il campionato, in perfetta media inglese con due pareggi in trasferta e una vittoria in casa in cui ha preso a pallate (5-0) il Limerick. L’allenatore Caulfield potrà contare sulla formazione tipo e spera di continuare a fare gol con facilità, finora il Cork City è la squadra col migliore attacco del campionato. Il Galway – che ha vinto solo uno degli ultimi 20 precedenti tra queste due squadre – dovrà fare a meno di cinque calciatori: Killian Cantwell, Enda Curran, Ger Hanley, Mark Ludden, Colm Horgan e Samuel Oji, quest’ultimo squalificato.
Il Longford non è stato aiutato dal calendario in questo avvio di campionato, ha fatto solo un punto ma ha giocato tutte e tre le prime partite contro avversarie di alto livello. In questa partita il Longford dovrebbe fare almeno un punto, l’avversario sarà il Bray che finora ha perso tutte e tre le partite giocate in campionato facendo vedere evidenti limiti nella costruzione del gioco. Gli acquisti di Alan McNally dal Drogheda United, Ryan McEvoy dal Bohemians e Chris Lyons dallo Shamrock Rovers finora non sono serviti e in questa partita ci saranno degli assenti: David Cassidy,
Dave Scully e Peter McGlynn (Groin).
Tra le due partite che si giocano oggi nella Championship scozzese c’è Raith Rovers-Queen of South. Il Raith Rovers ha sempre fatto “over 2.5” nelle ultime otto partite di campionato e la serie potrebbe continuare.
I pronostici
Oldham – Rochdale 2 (2.50,
Sheffield United – Scunthorpe 1 (1.70,
Luton ₋ Wycombe GOL (2.10,
Drogheda United – Limerick UNDER 2.5 (1.57,
Cork City – Galway 1 (1.36,
Longford Town ₋ Bray Wanderers 1 (1.67,
Raith Rovers – Queen of South OVER 2.5 (1.72,
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…