Questa domenica c’è pure una partita di Serie B. Dopo le sconfitte di Carpi, Avellino e Livorno, il Bologna ha un’ottima occasione per guadagnare punti sulle rivali per la promozione, ma per farlo dovrà vincere in casa contro il Modena.
Il duo Pavan-Melotti sta funzionando a meraviglia per il Modena, che nelle 3 partite giocate dopo il cambio in panchina ha fatto 7 punti senza subire gol. Il Modena in classifica ha 37 punti, di cui solo 14 conquistati in trasferta, dove ha perso già in 7 occasioni in questo campionato. Il Bologna è invece secondo in classifica con ben 14 punti in più rispetto ai prossimi avversari (che sarebbero 15 senza penalizzazione). Il Bologna, come del resto era prevedibile, è in lotta per la promozione diretta, obiettivo che potrebbe centrare sopratutto grazie allo strepitoso rendimento esterno, il migliore in assoluto fino a questo momento. Il rendimento interno rimane il vero grande limite di questa squadra, che nelle prime partite del girone di ritorno è notevolmente peggiorato. Nelle ultime 4 partite in casa il Bologna non ha mai vinto e sopratutto non è riuscito neanche a segnare, cosa piuttosto insolita per una squadra che ha a disposizione 5 attaccanti di categoria superiore.
Questa giornata di campionato rappresenta una grande opportunità per il Bologna, perché il solo punto conquistato dal Frosinone e le sconfitte di Carpi, Avellino e Livorno, potrebbero permettere alla squadra di Lopez sia di ridurre il distacco dalla prima, che incrementare il vantaggio sulla terza, che in caso di mancata vittoria del Vicenza arriverebbe a 5 punti. Difficilmente la squadra di Lopez si farà sfuggire questa grande occasione, pertanto la vittoria interna è da provare.
Gli assenti sono: Buchel, Acquafresca, Mancosu e Kristicic (Bologna), Pinsoglio, Schiavone, Granoche, Calapai e Cionek (Modena).
Probabili formazioni:
BOLOGNA: Coppola, Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina, Zuculini, Casarini, Matuzalem, Improta, Sansone, Cacia.
MODENA: Manfredini, Marzorati, Gozzi, Zoboli, Rubin, Salifu, Martinelli, Fedato, Nizzetto, Garritano, Ferrari.
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2015 10:06
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…