Questo venerdì c’è un anticipo di Serie B, a giocarlo saranno due squadre in lotta per i playoff: Spezia e Livorno.
Lo Spezia e il Livorno – entrambe in zona playoff – sono divise in classifica da 4 punti e occupano rispettivamente il settimo e il sesto posto. Il girone di ritorno era iniziato malissimo per lo Spezia, che nelle prime 5 partite aveva fatto 3 punti e segnato solo 2 gol. La squadra di Bjelica sembra però essersi pienamente ripresa, infatti nelle ultime 4 partite lo Spezia ha fatto 7 punti e segnato ben 11 gol.
Il Livorno ha invece iniziato il girone di ritorno con un nuovo allenatore, Gelain, e l’inizio è parso subito promettente con la vittoria in trasferta contro il Carpi primo in classifica, che prima di quella partita era ancora imbattuto in casa. Il Livorno ha giocato benissimo e segnato parecchi gol fino alla partita vinta un mese fa in casa del Varese, poi c’è stato un inaspettato calo di rendimento. Contro Trapani, Crotone e Avellino il Livorno ha fatto appena un punto, senza segnare nemmeno un gol. Nella scorsa giornata però la squadra allenata da Gelain è riuscita a rifarsi, ritrovando ai danni della Ternana sia i gol che la vittoria.
Nello Spezia ritornano a disposizione Nenè e De Las Cuevas, mentre saranno invece assenti per infortunio Ciurra e De Col, ai quali si aggiunge anche lo squalificato Piccolo. Nel Livorno saranno tre le defezioni: mancheranno Empereur, Appelt Pires e Biagianti, indisponibili per infortunio. La partita sarà probabilmente molto equilibrata, difficile prevedere chi tra le due riuscirà a vincere. Il Livorno ha complessivamente dei valori superiori a livello tecnico rispetto allo Spezia, ma c’è da tenere conto che la squadra di Bjelica in casa – dove quest’anno ha perso solo contro Avellino e Carpi – è un avversario sempre molto difficile da affrontare. Per questo meglio optare per “Gol” e “Over” viste le caratteristiche delle due squadre: dopo un periodo d’appannamento l’attacco del Livorno (il secondo migliore in assoluto) sabato scorso si è sbloccato, mentre quello dello Spezia è già da 4 giornate che sembra essere ritornato sui livelli di inizio stagione, segnando nelle ultime 2 partite interne ben 8 reti.
La presenza in campo di Nené da una parte e Siligardi dall’altra – due calciatori bravi nei tiri dalla distanza e a calciare le punizioni (senza dimenticare Emerson) – è un altro valido motivo per puntare sul “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.90 su
Probabili formazioni:
SPEZIA: Chichizola, Datkovic, Valentini, Bianchetti, Madonna, De Las Cuevas, Juande, Brezovec, Migliore, Nenè, Catellani.
LIVORNO: Mazzoni, Ceccherini, Bernardini, Emerson, Maicon, Moscati, Luci, Djokovic, Lambrughi, Vantaggiato, Siligardi.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…