Stasera si giocano due anticipi della ventinovesima giornata di Ligue 1: il Monaco ospita il Bastia, mentre il Guingamp è impegnato sul campo del Nizza.
Stasera si giocano due anticipi della ventinovesima giornata di Ligue 1: il Monaco ospita il Bastia, mentre il Guingamp è impegnato sul campo del Nizza.
Tra quattro giorni, il Monaco ospiterà l’Arsenal nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il club del Principato – vittorioso per 3-1 nella gara d’andata – potrà partire da una situazione molto vantaggiosa, ma non dovrà sottovalutare l’impegno e i propositi di rimonta del propri avversari. L’imminente appuntamento europeo, insomma, rischia di indurre il Monaco a risparmiare un po’ di energie nel match di oggi, valido per la ventinovesima giornata di Ligue 1. Solitamente molto attenta alla fase difensiva, nonché reduce da trentatré “under” nei quarantuno incontri ufficiali finora disputati in questa stagione, la squadra allenata da Leonardo Jardim potrebbe giocare in modo poco spettacolare anche contro il Bastia, che ha segnato soltanto in due degli ultimi otto confronti diretti disputati nel massimo campionato francese.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Carvalho, Abdennour, Kurzawa, Fabinho, Moutinho, Dirar, Silva, Matheus, Martial.
BASTIA: Aréola, Diakité, Modesto, Peybernes, Palmieri, Romaric, Gillet, Kamano, Danic, Ayité, Sio.
Entrambe le squadre vengono da tre sconfitte consecutive in campionato. Il Nizza – battuto in rapida successione da Monaco, Montpellier e Bastia – non vince dallo scorso 23 gennaio e probabilmente non riuscirà a farlo nemmeno oggi, visto che deve rinunciare a tre calciatori importanti: Grégoire Puel, Souleymane Diawara e Valentin Eysseric, tutti squalificati. Il Guingamp sta pagando gli altissimi ritmi mantenuti per un mese e mezzo: i due attaccanti titolari di questa squadra – Christophe Mandanne e Claudio Beauvue – sono stati straordinari per molte settimane consecutive, ma adesso stanno subendo un calo più che giustificabile. Ciascuna delle due formazioni giocherà presumibilmente con prudenza, nel tentativo di interrompere la propria serie negativa: la partita si preannuncia equilibrata e poco spettacolare.
Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Genevois, Bodmer, Gomis, Amavi, Mendy, Hult, Pléa, Carlos Eduardo, Bauthéac, Maupay.
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Kerbrat, Sorbon, Lemaître, Pied, Mathis, Sankharé, Giresse, Mandanne, Beauvue.
Questo contenuto è stato modificato 13 Marzo 2015 10:27
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…