L'atteso torneo tennistico californiano prende il via. Il tabellone femminile prevede incontri di tabellone principale già nella giornata di oggi: analizziamo le quattro partite più interessanti.
L’atteso torneo tennistico californiano prende il via. Il tabellone femminile prevede incontri di tabellone principale già nella giornata di oggi: analizziamo le quattro partite più interessanti.
Tra gli incontri di primo turno in programma ad Indian Wells nel tabellone femminile, spicca questo interessante confronto tra due tenniste classe 1996. Louisa Chirico ha ricevuto una wild card dagli organizzatori e sta iniziando solo adesso a partecipare a tornei così importanti. Donna Vekic, invece, è già da qualche anno nel circuito maggiore e vanta un titolo, conquistato nel 2014 a Kuala Lumpur: ha disputato anche altre due finali, nel 2012 a Tashkent e nel 2013 a Birmingham. La maggiore esperienza finora accumulata dalla croata potrebbe fare la differenza.
La stagione di Heather Watson era cominciata in modo molto positivo, con la conquista del titolo a Hobart, ma è proseguito meno bene nelle scorse settimane, caratterizzate da tante sconfitte. Quella di Julia Georges non ha avuto ancora picchi, ma è stata finora più continua: la tedesca ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open, è arrivata ai quarti ad Auckland e a Kuala Lumpur, ha deluso soltanto a Dubai. In questa fase dell’anno, insomma, Georges appare in una migliore condizione rispetto alla sua avversaria odierna.
Poche settimane fa, a Pattaya City, Ajla Tomljanovic ha disputato la prima finale WTA della sua ancor giovane carriera e ha dimostrato di essere una tennista in ascesa. Classe 1993, la croata si trova attualmente appena al di fuori delle prime cinquanta posizioni della classifica mondiale e si presenta con fiducia al torneo di Indian Wells, in cui esordisce affrontando Irina Falconi, giocatrice che alcuni anni fa sembrava lanciata verso una carriera importante, ma finora non è ancora riuscita a maturare completamente: anche in questo inizio di 2015, la statunitense si è limitata ad ottenere buoni risultati nel circuito minore.
La portoricana Monica Puig si fece conoscere dal grande pubblico nel 2013, quando raggiunse gli ottavi di finale a Wimbledon, battendo in rapida successione Sara Errani, Silvia Soler Espinosa ed Eva Birnerova. Dotata di colpi molto potenti, Puig gioca particolarmente bene sulle superfici rapide: potrebbe essere tra le protagoniste sul cemento all’aperto di Indian Wells, dove affronta al primo turno Nicole Gibbs, avversaria alla sua portata, che ha già sconfitto – peraltro in modo molto netto – a Monterrey nella scorsa stagione.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…