Chelsea – Paris Saint-Germain è un’altra delle quattro partite degli ottavi di finale di ritorno di Champions League di questa settimana: il risultato dell’andata (1-1) è del tipo che permette alla squadra allenata da Mourinho di occuparsi innanzitutto della fase difensiva, e di cercare di segnare sfruttando gli spazi lasciati aperti dal PSG.
È la seconda volta che Chelsea e Paris Saint Germain giocano contro in una partita a eliminazione diretta in Champions League. L’anno scorso gli inglesi passarono il turno qualificandosi in semifinale: sconfitti 3-1 all’andata, vinsero 2-0 la partita di ritorno a Stamford Bridge. Dopo l’uno a uno della partita di andata la squadra allenata da Mourinho è favorita per il passaggio del turno anche in questo caso. Le statistiche del Chelsea nelle partite giocate in casa in Champions League danno poche probabilità di qualificazione al Pais Saint Germain: oltre a essere una delle tre squadre ancora imbattute in questa Champions League, il Chelsea è imbattuto in casa contro le squadre francesi in questa competizione (quattro vittorie e due pareggi) e ha tenuto la porta inviolata in cinque di questi incontri. Il Chelsea ha inoltre sempre fatto almeno un gol nelle ultime 18 partite giocate in casa in Champions League. Per il PSG non subire gol in questa partita sarà molto difficile: già nella partita di andata ha subito gol e si è trattato di uno dei due soli tiri in porta subiti nel corso della partita. Il gol di Ivanovic è stato segnato sugli sviluppi di un calcio piazzato: proprio su calcio piazzato sono arrivati ben 9 dei 18 gol fatti finora in Champions League dalla squadra allenata da Mourinho.
Mourinho dopo l’uno a uno della partita di andata potrà impostare la partita a suo piacimento. Anche lo zero a zero qualificherebbe il Chelsea, motivo per cui la sua squadra adotterà una tattica difensiva. Difesa e centrocampo faranno densità davanti l’aria di rigore, il baricentro della squadra sarà leggermente più arretrato del solito ma nelle occasioni in cui il Chelsea riprenderà il possesso del pallone i tre trequartisti e i terzini saranno pronti ad attaccare gli spazi che il Paris Saint Germain lascerà scoperti. Maxwell e soprattutto Van der Wiel in fase difensiva sono i punti deboli del PSG: Mourinho chiederà ai suoi di attaccare soprattutto dalle parti dell’olandese.
L’allenatore del Paris Saint Germain Blanc è consapevole che per qualificarsi dovrà fare almeno un gol e per questo motivo schiererà una formazione offensiva con il 4-3-3. Assente Lucas per infortunio, con Ibrahimovic e Cavani ci sarà Lavezzi, calciatore che ha caratteristiche più offensive rispetto a Lucas ed è meno costante nell’aiutare i compagni di squadra in fase di non possesso palla.
Il Chelsea così avrà possibilità di fare gol sfruttando l’abilità dei suoi calciatori in contropiede oppure su calcio piazzato. Più complicato sarà per il Paris Saint Germain fare gol al Chelsea che difficilmente si farà trovare impreparato in fase difensiva. Ibrahimovic a causa di numerosi infortuni non sta giocando la sua stagione migliore da quando è a Parigi, e in Champions League nelle partite della fase a eliminazione diretta è stato poche volte decisivo: appena 7 i gol fatti su 34 partite. Il potenziale offensivo del Paris Saint Germain resta comunque altissimo e un gol nel corso dei 90 minuti potrebbe anche farlo; fermo restando che il Chelsea è favorito per la vittoria della partita e per il passaggio del turno. Se ci saranno gol è probabile che arriveranno soprattutto nel secondo tempo quando il Paris Saint-Germain – se il risultato sarà ancora fermo sullo zero a zero – dovrà rischiare ancora di più in fase offensiva perché per passare il turno avrà bisogno di fare almeno un gol.
I pronostici
La vittoria del Chelsea è a quota 2.00 su # che accredita sul conto # ai nuovi utenti.
L’over 1.5 secondo tempo è a quota 2.37 su
Le promozioni dei bookmaker
# – che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro) – rimborserà le scommesse eventualmente perdenti su primo marcatore e risultato esatto se il PASG passerà il turno.
#&bid=9289″ target=”_blank”>
Su Eurobet sarà possibile scommettere in modalità Extra Live. E cioè? Su Eurobet durante la partita si potrà scommettere su quale squadra batterà più calci d’angolo, su quale squadra batterà il prossimo corner, e poi ancora ammonizioni, espulsioni e il Marcatore Live! In ogni momento del match, con qualsiasi punteggio, potrai puntare sul giocatore che pensi segnerà il gol successivo.
Inoltre – e in questo caso per tutti, vecchi e nuovi clienti – su Chelsea-PSG si può ottenere un rimborso speciale fino a un massimo di 25 euro per una singola eventualmente perdente su “Risultato esatto” o “esito primo tempo/finale” se si verificherà in questa stessa partita un evento (uno solo) a scelta dell’utente tra quelli proposti da Betfair: Chelsea vincente ed entrambe le squadre segnano (1+GOAL); pareggio ed entrambe le squadre segnano (X+GOAL); Chelsea vincente e PSG che non segna neanche un gol (1+NOGOAL); partita con più di tre gol (OVER 3,5); il PSG segna almeno due gol (OVER 1,5 squadra ospite).
Esempio: punto 5 euro su risultato esatto 2-1 e scelgo di ottenere un rimborso se il PSG segna almeno due gol. La partita finisce 3-2 per il Chelsea: non ci ho preso con il risultato esatto, ma ottengo il rimborso di 5 euro perché avevo scelto di ottenerlo se il PSG avesse segnato almeno due gol.
Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Zouma, Terry, Azpilicueta, Ramires, Matic, Willian, Fabregas, Hazard, Diego Costa.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Verratti, David Luiz, Matuidi, Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani.
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2015 10:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…