Questo martedì si recupera una partita della venticinquesima giornata di Serie B rinviata per maltempo: Modena-Catania.
Modena-Catania è il recupero della venticinquesima giornata di Serie B, la partita fu rinviato a causa del maltempo. Rispetto a un mese fa le due squadre si trovano in una situazione che si è praticamente capovolta. Il Modena era in difficoltà, non vinceva da 6 turni ed era reduce da 4 pareggi di fila, mentre il Catania, dopo la sconfitta subita a Lanciano, aveva ottenuto due vittorie di fila, segnando 6 gol senza subirne, successi che avevano indotto a pensare che la squadra di Marcolin potesse recuperare nel girone di ritorno varie posizioni in classifica, fino a raggiungere la zona playoff.
Sono bastate 5 partite e le due situazioni si sono praticamente capovolte. Il Modena ha perso le 3 partite successive, ma esonerando Novellino 2 settimane fa, ha rapidamente ritrovato la vittoria, vincendo prima sul campo del Brescia e ripetendosi la scorsa giornata contro il Frosinone, fra l’altro senza subire gol. Il Catania invece, dopo la vittoria ottenuta contro il Perugia, non si è più ripetuto e nelle 5 gare successive ha conquistato solo 3 punti, ritrovandosi inevitabilmente in piena zona retrocessione.
Anche nei periodi peggiori, il Modena ha quasi sempre giocato buone partite davanti al proprio pubblico, pareggiando molte volte, 7, ma allo stesso tempo perdendo solo in 2 occasioni e sopratutto sempre senza subire troppe reti, solo 7 in 14 partite. Il rendimento esterno del Catania è sempre stato disastroso, nessuna vittoria e appena 3 punti conquistati in 13 incontri, con ben 25 reti al passivo.
Guardando i numeri sembrerebbe una partita da “1” e da “No Gol”, ma la sensazione è che questa sfida possa andare in tutt’altro modo: il 4-3-3 del duo Pavan-Melotti rende la squadra molto più offensiva, ma chiaramente la fase difensiva rischia qualcosa in più, e il fatto di non avere subito gol nelle due gare precedenti è parso molto casuale, inoltre il Catania, seppure con una pessima classifica, ha uno degli attacchi migliori del campionato. Il Catania deve iniziare a fare qualche punto anche fuori casa se vuole evitare una clamorosa retrocessione e in questa sfida avrà il vantaggio di giocare contro un Modena che dovrà fare fronte a pesanti assenze, mancheranno Granoche, Schiavone e Martinelli, ai quali si dovrebbe aggiungere con grande probabilità anche il portiere titolare Pinsoglio. Nel Catania mancheranno Gyomber, Martinho, Coppola e Calaiò, ma solo questi ultimi due sono titolari, che verranno comunque sostituiti da Del Prete e Castro.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.90 su
Probabili formazioni:
MODENA: Manfredini, Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin, Salifu, Signori, Nizzetto, Garritano, Fedato, Ferrari.
CATANIA: Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano, Mazzotta, Del Prete, Rinaudo, Sciaudone, Rosina, Castro, Maniero.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…