Questo lunedì c’è un posticipo di Serie B, a giocarlo saranno Virtus Entella e Cittadella.
Virtus Entella-Cittadella – pur essendo uno scontro salvezza – vede di fronte due delle squadre più forma in questo periodo. Nelle ultime 5 giornate le due squadre hanno ottenuto lo stesso numero di punti, 8, ma in classifica il Cittadella ha un punto in più rispetto all’Entella.
Il Cittadella alla fine del girone d’andata sembrava quasi spacciato ma ha saputo restare unita e si è ripresa facendo una serie di risultati positivi che hanno notevolmente risollevato le sorti di classifica. Il Cittadella nelle prime 7 giornate del girone di ritorno ha fatto ben 15 punti (più di quanto hanno ottenuto le prime 3 in classifica) e nelle 4 trasferte giocate dopo la sosta non ha mai perso, riuscendo a fare gol e risultato su campi difficili come Avellino, Pescara e Lanciano.
Anche l’Entella sta disputando una buona stagione almeno sotto il profilo dei risultati, abbastanza in linea con le aspettative della società. Le statistiche riguardanti il possesso palla, la percentuale di pericolosità e la supremazia territoriale confermano i limiti tecnici dell’Entella, squadra che se riuscirà a conseguire il proprio obiettivo lo farà grazie alla grande carica agonistica che i propri giocatori riescono a mettere in campo. L’Entella in casa gioca sempre in modo molto propositivo e il tridente offensivo (totalmente cambiato durante il mercato invernale) riesce a segnare con più continuità rispetto alle partite giocate nella prima parte di stagione. La difesa non è stata mai il punto di forza di questa squadra, e così questa sfida potrebbe essere da “Gol”, opzione che l’Entella ha fatto registrare in 7 delle ultime 8 partite giocate davanti al proprio pubblico.
Gli assenti sono: Cecchini, Valagussa, Pellizoli, Moreo e Baldanzeddu (Virtus Entella), Pellizzer, Lora e Signorini (Cittadella).
Probabili formazioni:
VIRTUS ENTELLA: Paroni, Iacoponi, Russo, Ligi, Belli, Staiti, Di Tacchio, Volpe, Masucci, Cutolo, Sforzini.
CITTADELLA: Pierobon, Cappelletti, Camigliano, Scaglia, Barreca, Kupisz, Minesso, Rigoni, Paolucci, Stanco, Coralli.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…