Ventiseiesima giornata di Eredivisie. L'Ajax - reduce da un importante successo contro il PSV Eindhoven - ospita l'Excelsior, che si trova appena al di sopra della zona retrocessione e ha già incassato quarantadue gol in questo campionato.
Ventiseiesima giornata di Eredivisie. L’Ajax – reduce da un importante successo contro il PSV Eindhoven – ospita l’Excelsior, che si trova appena al di sopra della zona retrocessione e ha già incassato quarantadue gol in questo campionato.
Il Dordrecht è reduce da una vittoria per 2-1 contro il Go Ahead Eagles, ma continua ad occupare l’ultimo posto della classifica di Eredivisie e a rischiare concretamente di ritornare presto in seconda serie, dopo la promozione della scorsa primavera. Inoltre, negli ultimi giorni, questa società è stata messa sotto curatela dalla Federcalcio olandese: i problemi economici, insomma, si sommano a quelli strettamente sportivi, ed ulteriori difficoltà potrebbero emergere nella trasferta sul campo del Groningen, che è una formazione molto competitiva sul proprio campo.
Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Botteghin, Lindgren, Van Nieff, Tibbling, Kieftenbeld, Rusnak, Chery, Mahi, Van der Velden.
DORDRECHT: Kurto, Van Deelen, Lima, Haddad, Gosens, Van Haaren, Steenvorden, Fortes, Klaiber, Lieder, Lewis.
Domenica scorsa, battendo per 3-1 il PSV Eindhoven, l’Ajax – secondo in classifica in Eredivisie – ha alimentato le proprie speranze di vincere il campionato: il distacco dalla capolista è ancora elevato, ma la squadra allenata da Frank De Boer proverà a lottare fino alla fine e punterà sull’orgoglio tipico della grande squadra. Uno dei protagonisti della partita di sei giorni fa è stato Lasse Schone, che ha appena rinnovato fino al 2017 il proprio contratto con il club di Amsterdam. L’Excelsior, che si trova appena al di sopra della zona retrocessione e ha già incassato quarantadue gol in questo campionato, rischia una netta sconfitta.
Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Bazoer, Serero, Klaassen, Schone, El Ghazi, Kishna.
EXCELSIOR: Damen, Bovenberg, Mattheij, Fischer, Kuipers, Stans, Kruys, Bruins, Botaka, Van Weert, Van Mieghem.
Alla fine di questa stagione, Fred Rutten lascerà la panchina del Feyenoord. Già da alcune settimane, circolavano voci riguardanti constasti tra l’allenatore e due suoi collaboratori, Giovanni Van Bronckhorst e Jean Paul Van Gastel, molto vicini ai vertici dirigenziali. Qualche giorno fa, la società ha annunciato ufficialmente che Rutten non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza a giugno. A questo punto, bisognerà capire se la squadra risentirà di questa situazione: qualche problema potrebbe materializzarsi nelle prossime settimane, ma presumibilmente non nel match casalingo di domani contro l’abbordabile NAC Breda, penultimo in Eredivisie.
Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Boetius, Te Vrede.
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, Ligeon, Koch, Marcellis, Van der Weg, De Kamps, Swerts, Seuntjens, De Zeeuw, Tighadouini, Fernandez.
Questo contenuto è stato modificato 7 Marzo 2015 20:56
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…