Stasera alle 20.45 allo stadio Olimpico c’è la prima semifinale di andata di Coppa Italia, a giocarla saranno Lazio e Napoli.
Lazio e Napoli sono due squadre che giocano un calcio offensivo, e nonostante quella di stasera sia una partita di andata di semifinale, in cui solitamente si pensa un po’ di più a difendere – soprattutto la squadra che gioca in casa – per caratteristiche di gioco e calciatori in campo il “gol” è comunque altamente probabile.
La Lazio da quando ha ritrovato Felipe Anderson – fermato per qualche settimana da un infortunio – ha ripreso a fare gol con grande regolarità. Pioli fa giocare la sua squadra con un modulo molto offensivo in cui i centrocampisti fanno un grande lavoro a livello offensivo e spesso trovano la via del gol, non a caso finora hanno fatto complessivamente più gol degli attaccanti.
Spesso la Lazio quando è in possesso di palla fa avanzare Parolo fino al limite dell’area di rigore avversaria, una incursione che dà spesso fastidio alle difese avversarie e che aumenta le linee di passaggio a disposizione di Biglia, centrocampista molto abile nei passaggi e anche nei lanci lunghi. La difesa del Napoli spesso si fa male da sola anche per meno, e sarà difficile fronteggiare gli attacchi di una squadra organizzata come la Lazio
In campionato queste due squadre si sono già affrontate all’Olimpico, la Lazio – pur priva di Felipe Anderson – giocò un ottimo primo tempo sfiorando più volte il gol ma alla fine il risultato fu di 1-0 per il Napoli, molto fortunato in quella occasione. Stavolta il gol della Lazio dovrebbe arrivare, il problema sarà non subirlo. Il Napoli della gestione Benitez ha dimostrato di essere una squadra da coppe, a volte ha giocato delle bruttissime partite in campionato ma negli partite a eliminazione diretta i calciatori hanno sempre trovato grandi motivazioni e fatto dei partitoni, motivo per cui stasera c’è da aspettarsi un Napoli ben diverso da quello poco reattivo di Torino.
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.80 su # – che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro) – e che rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su primo marcatore e risultato esatto se ci sarà un rigore segnato durante la partita.
Probabili formazioni
LAZIO: Berisha, Basta, De Vrij, Mauricio, Radu, Cataldi, Biglia, Parolo, Candreva, Felipe Anderson, Klose.
NAPOLI: Andujar, Mesto, Britos, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Jorginho, Gabbiadini, De Guzman, Mertens, Higuain.
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2015 22:43
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…