Analizziamo quattro incontri del torneo femminile di Kuala Lumpur. In uno di questi, Magda Linette affronta Qiang Wang, che finora ha sconfitto due volte su due.
Analizziamo quattro incontri del torneo femminile di Kuala Lumpur. In uno di questi, Magda Linette affronta Qiang Wang, che finora ha sconfitto due volte su due.
Dopo aver iniziato questa stagione in maniera incoraggiante, raggiungendo le semifinali a Shenzhen, Saisai Zheng ha accusato alcuni problemi fisici che l’hanno condizionata molto: la tennista cinese è stata costretta al ritiro sia contro Johanna Larsson al primo turno del torneo di Hobart, sia durante un match di Fed Cup che la vedeva opposta a Ji-Hee Choi. Nelle ultime settimane, Zheng ha dato l’impressione di non essersi ancora ristabilita del tutto ed è stata abbastanza deludente: a Kuala Lumpur, rischia di essere eliminata immediatamente per mano di Kateryna Kozlova.
Luksika Kumkhum è una tennista che predilige giocare sulle superfici rapide, dove riesce saltuariamente ad ottenere discreti risultati: clamorosa, in particolare, la vittoria ottenuta nel gennaio del 2014 contro una giocatrice affermata come Petra Kvitova, agli Australian Open. Sul cemento all’aperto di Kuala Lumpur, Kumkhum – grande protagonista in questo torneo nel 2013, quando arrivò ai quarti di finale – parte favorita su Junri Namigata, che si trova nella fase conclusiva di una carriera non esaltante ed è entrata in tabellone attraverso le qualificazioni.
Interessante partita tra due tenniste classe 1992, che si affrontano per la terza volta. I precedenti confronti sono stati disputati nell’arco di appena quattro giorni – tra il 2 ed il 6 novembre del 2014 – e si sono chiusi con altrettante vittorie di Magda Linette, che ha battuto Qiang Wang nella finale del torneo di Ningbo per 3-6 7-5 6-1 e a Taipei con il punteggio di 7-6 6-2, in un incontro di secondo turno. Ora, a Kuala Lumpur, la sfida si rinnova: Linette potrebbe ulteriormente confermare la propria tradizione favorevole contro questa avversaria.
Bojana Jovanovski non ha cominciato bene il 2015: ha perso al secondo turno a Shenzhen e Hobart, è stata eliminata al primo turno agli Australian Open, non è nemmeno riuscita ad entrare in tabellone a Doha. La serba, però, ha dimostrato in tante altre occasioni di avere qualità importanti e rimane tuttora a ridosso delle prime sessanta posizioni della classifica mondiale. La svolta della sua stagione potrebbe arrivare a Kuala Lumpur, dove esordisce affrontando la diciottenne Elizaveta Kulichkova, che è ancora molto inesperta e proviene dalle qualificazioni.
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…