Ventisettesima giornata di Ligue 1. La capolista Lione è impegnata sul campo del Lille, squadra che aveva chiuso lo scorso campionato al terzo posto, ma ora si trova in tredicesima posizione.
Ventisettesima giornata di Ligue 1. La capolista Lione è impegnata sul campo del Lille, squadra che aveva chiuso lo scorso campionato al terzo posto, ma ora si trova in tredicesima posizione.
Nella scorsa edizione della Ligue 1, il Lille si era piazzato al terzo posto. Adesso, invece, si trova in tredicesima posizione e ha soltanto sei punti di margine rispetto alla zona retrocessione. La doppia sconfitta rimediata contro il Porto nei playoff di Champions – a fine agosto – rappresentava evidentemente non soltanto un risultato già di per sé negativo, ma anche un cattivo presagio. Negli ultimi mesi, la situazione del Lille è progressivamente peggiorata: la squadra allenata da René Girard è stata eliminata anche da Europa League, Coupe de France e Coupe de la Ligue, oltre a precipitare in campionato. Il Lione, invece, è in testa alla classifica della Ligue 1: imbattuta da undici giornate, la capolista ha l’opportunità di prolungare la propria imbattibilità e di aggravare ulteriormente la già profonda crisi dei propri avversari odierni.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Kjaer, Basa, Béria, Mavuba, Balmont, Gueye, Lopes, Roux, Origi.
LIONE: Lopes, Jallet, Koné, Umtiti, Bedimo, Gonalons, Ferri, Tolisso, Gourcuff, Lacazette, Fékir.
Il Lens – in crisi fin dalla scorsa estate, a causa di problemi finanziari, difficoltà nell’allestire una rosa competitiva ed impossibilità di giocare le partite casalinghe nel proprio stadio, il “Félix Bollaert”, oggetto di ristrutturazioni in vista di Euro 2016 – è reduce da un’altra settimana complicata. Una settimana fa, durante il match perso per 4-1 contro il Caen, alcuni sostenitori del Lens hanno tentato di invadere il campo e hanno costretto l’arbitro a sospendere il gioco per alcuni minuti. La Commissione Disciplinare ha deciso che i tifosi giallorossi non potranno seguire la loro squadra nella trasferta contro il Paris Saint Germain, sabato prossimo. Intanto, però, bisogna a pensare alla sfida di oggi con il Rennes, che a sua volta sta vivendo un periodo complicato e non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre. La partita potrebbe essere equilibrata, tesa e poco spettacolare.
Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Cyprien, Coulibaly, Touzghar.
RENNES: Costil, Moreira, Mexer, Armand, M’Bengué, André, Fernandes, Pedro Henrique, Doucouré, Ntep, Toivonen.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2015 11:29
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…