Venticinquesima giornata di Eredivisie. Per il Twente, reduce da quattro sconfitte consecutive, la partita casalinga contro il modesto NAC Breda potrebbe rappresentare l'occasione giusta per tornare al successo.
Venticinquesima giornata di Eredivisie. Per il Twente, reduce da quattro sconfitte consecutive, la partita casalinga contro il modesto NAC Breda potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tornare al successo.
Il PEC Zwolle è quinto in classifica in Eredivisie, ma è reduce da tre sconfitte consecutive e sta faticando molto dal punto di vista difensivo: sabato scorso, ha incassato tre gol dall’ADO Den Haag; due settimane prima, ne aveva subiti addirittura quattro contro l’Heerenveen. La Vitesse, invece, è in un momento straordinario: viene da cinque vittorie di fila, ottenute contro Ajax, Cambuur, NAC Breda, Willem II e Twente. Oggi, questa serie positiva potrebbe ulteriormente proseguire: la Vitesse gioca un calcio molto offensivo, che presumibilmente metterà a nudo gli attuali limiti del PEC Zwolle in fase di non possesso.
Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Diks, Kashia, Van der Heijden, Achenteh, Propper, Vejinovic, Qazaishvili, Labyad, Traoré, Oliynyk.
PEC ZWOLLE: Hahn, Lam, Van der Werff, Broerse, Van Hintum, Brama, Rienstra, Lukoki, Drost, Becker, Babalj.
Domenica scorsa, l’Ajax non è andato oltre un pareggio per 1-1 sul campo del Willem II, squadra che però ha solitamente più problemi in trasferta, dove non vince dallo scorso 28 novembre, giorno in cui ha battuto a domicilio per 4-0 il modesto Dordrecht. L’AZ Alkmaar – che ha perso una sola volta nelle ultime sette giornate di Eredivisie – può legittimamente ambire alla qualificazione all’Europa League, se non addirittura alla Champions: il 4-2-1-3 proposto da John Van den Brom, l’allenatore di questa squadra, si sta rivelando spettacolare ed effiicace allo stesso tempo. Doppia chance interna e “over” sono opzioni interessanti.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, Johansson, Hoedt, Gouweleeuw, Poulsen, Haye, Gudelj, Henriksen, Berghuis, Muhren, Hupperts.
WILLEM II: Lamprou, Van der Strujik, Heerkens, Peters, Dijks, Pluim, S. Wuytens, Ondaan, Braber, Sahar, Armenteros.
Di recente, il NAC ha schierato in tre partite – quelle casalinghe contro Willem II e PSV Eindhoven e quella sul campo dell’Excelsior – un calciatore, Milos Zukanovic, che non aveva il permesso di lavoro. Nei giorni scorsi, la Federcalcio olandese ha deciso che gli incontri in questione non saranno rigiocati, né tantomeno verranno inflitti punti di penalizzazione alla squadra di Breda, che se la caverà con una multa. Il fatto che un club profesionistico abbia commesso un’ingenuità del genere, però, rimane clamoroso. Attualmente penultimo in classifica in Eredivisie, il NAC è a forte rischio retrocessione e sembra l’avversario ideale per consentire al Twente di risollevarsi, dopo quattro sconfitte di fila.
Probabili formazioni:
TWENTE: Stevens, Ter Avest, Martina, Tapia, Schilder, Ould-Chikh, Ziyech, Mokotjo, Mokhtar, Castaignos, Corona.
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, Ligeon, Koch, Marcellis, Van der Weg, Matic, Swerts, Seuntjens, De Zeeuw, Tighadouini, Fernandez.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2015 11:06
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…