A Dubai, c'è grande attesa per due tenniste italiane: sono Camila Giorgi e Flavia Pennetta, che affrontano rispettivamente Carla Suarez Navarro e Qiang Wang. Agnieszka Radwanska sfida Caroline Garcia, mentre Elina Svitolina gioca contro Petra Kvitova.
A Dubai, c’è grande attesa per due tenniste italiane: sono Camila Giorgi e Flavia Pennetta, che affrontano rispettivamente Carla Suarez Navarro e Qiang Wang. Agnieszka Radwanska sfida Caroline Garcia, mentre Elina Svitolina gioca contro Petra Kvitova.
Agnieszka Radwanska è, ormai da anni, una delle migliori tenniste in circolazione. Vanta quattordici titoli in singolare, uno dei quali è arrivato nel 2012 a Dubai, grazie ad uno splendido percorso, concluso con un successo in finale contro Julia Goerges. La giocatrice polacca – che in questo momento occupa l’ottava posizione della classifica mondiale – è attesissima anche in questa edizione: potrebbe debuttare positivamente contro Caroline Garcia, che è talentuosa e promettente, ma anche giovane e ancora un po’ inesperta.
La scorsa settimana, al primo turno del torneo di Anversa, Camila Giorgi è stata sconfitta da Carla Suarez Navarro, poi capace di ottenere altre tre vittorie in rapida successione e di qualificarsi per la finale, alla quale ha però dovuto rinunciare per un problema al collo, consentendo ad Andrea Petkovic di conquistare il titolo senza neanche dover giocare. Le condizioni fisiche della tennista spagnola, insomma, sono tutt’altro che ottimali: questo aspetto potrebbe favorire Giorgi e aiutarla ad ottenere un risultato differente da quello emerso dal match di pochi giorni fa.
In due occasioni, Flavia Pennetta ha giocato particolarmente bene a Dubai. Nel 2010, eliminò Jelena Dokic, Klara Koukalova, Victoria Azarenka ed Alisa Kleybanova, prima di essere battuta da Svetlana Kuznetsova in semifinale. Lo scorso anno, fu costretta a partire dalle qualificazioni: dopo averle superate, riuscì a sconfiggere Kaia Kanepi ed Agnieszka Radwanska, approdando ai quarti e fermandosi solo di fronte a Venus Williams. In questa edizione, Pennetta ha debuttato con un successo su Julia Georges e potrebbe ripetersi contro Qiang Wang, che è appena dentro le prime cento posizioni della classifica mondiale.
Nella giornata di oggi, Elina Svitolina era attesa dal match contro Coco Vandeweghe, valido per il primo turno del torneo di Dubai: la sfida, però, è durata davvero poco, perché la tennista statunitense è stata costretta al ritiro per problemi fisici dopo appena quattro game. Svitolina è stata abbastanza fortunata, insomma, ma domani potrebbe esserlo di meno: dovrà infatti affrontare Petra Kvitova, che è dotata di colpi potenti e sa essere molto insidiosa sulle superfici rapide: il match si giocherà sul cemento all’aperto, e la tennista ceca appare favorita.
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2015 19:38
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…