Analizziamo quattro incontri in programma nel torneo di Dubai. In uno di questi, Venus Williams - che è la campionessa in carica - affronta la giovanissima Belinda Bencic, battuta in entrambi i precedenti.
Analizziamo quattro incontri in programma nel torneo di Dubai. In uno di questi, Venus Williams – che è la campionessa in carica – affronta la giovanissima Belinda Bencic, battuta in entrambi i precedenti.
Poche settimane fa, Heather Watson ha trionfato a Hobart e ha conquistato il suo secondo titolo WTA, dopo quello vinto nel 2012 ad Osaka. La giovane britannica è allenata da Diego Veronelli, ex tennista argentino, che la sta aiutando a diventare una giocatrice più aggressiva e determinata. In questa edizione del torneo di Dubai, Watson potrebbe esordire positivamente contro Kateryna Kozlova, che è fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale ed è entrata in tabellone attraverso le qualificazioni.
Yuliya Beygelzimer ha trentun anni e si avvia verso la fase conclusiva di una carriera che è stata discreta in doppio (specialità in cui ha conquistato tre titoli, uno dei quali è stato vinto dalla giocatrice ucraina nel 2005 a Modena, in coppia con Mervana Jugic Salkic), ma poco entusiasmante in singolare. Barbora Zahlavova Strycova, invece, è migliorata moltissimo da un anno a questa parte e si trova a proprio agio soprattutto sulle superfici veloci: parte nettamente favorita in vista di questo match, in programma sul cemento all’aperto di Dubai.
Anastasia Pavlyuchenkova aveva chiuso il 2014 conquistando il titolo sul cemento indoor di Mosca, ma ha iniziato questo nuovo anno in maniera molto negativa: la tennista russa ha rimediato due eliminazioni consecutive al primo turno, nel torneo di Sydney e agli Australian Open, rispettivamente per mano di Shuai Peng e di Yanina Wickmayer. La stessa sorte potrebbe toccarle a Dubai, dove debutta contro un’avversaria temibile: Karolina Pliskova, che negli ultimi mesi è stata una delle giocatrici dal rendimento migliore.
Venus Williams è la campionessa in carica del torneo di Dubai, che conquistò nel 2014 per la terza volta, dopo essersi già imposta nel 2009 e nel 2010. In questa edizione, la ex numero uno del mondo è attesa inizialmente da un interessante confronto generazionale con Belinda Bencic, che compirà diciotto anni il prossimo 10 marzo ed è una delle giovani tenniste più talentuose. Venus dovrebbe far valere la propria esperienza, come ha già fatto nei due precedenti confronti diretti, vinti nel 2012 in Lussemburgo e lo scorso anno al Roland Garros.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2015 18:20
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…