Ventitreesima giornata di Eredivisie. Stasera si gioca una partita molto interessante: la capolista PSV Eindhoven è impegnata sul campo dell'AZ Alkmaar, squadra che è in un ottimo momento e sta mostrando un calcio spettacolare.
Ventitreesima giornata di Eredivisie. Stasera si gioca una partita molto interessante: la capolista PSV Eindhoven è impegnata sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra che è in un ottimo momento e sta mostrando un calcio spettacolare.
Il PSV è in testa alla classifica dell’Eredivisie e ha dodici punti di vantaggio rispetto all’Ajax, che occupa attualmente il secondo posto. Il margine è abbastanza rassicurante: ci sono buone possibilità che, a fine stagione, il club di Eindhoven torni a conquistare il titolo nazionale a sette anni di distanza dall’ultima volta. Giovedì prossimo, la squadra allenata da Phillip Cocu sarà impegnata contro lo Zenit San Pietroburgo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: un appuntamento importante, che rischia di distrarre i calciatori del PSV e di indurli ad affrontare la sfida di questa sera, valida per il ventitreesimo turno del massimo campionato olandese, con meno attenzione del solito a livello tattico. L’AZ Alkmaar, peraltro, è in un ottimo momento: ha ottenuto tredici punti e realizzato undici reti nelle ultime cinque giornate, risalendo molte posizioni e mostrando un gioco divertente, basato sull’utilizzo di una punta centrale, due attaccanti esterni ed un trequartista, oltre che sugli inserimenti di due centrocampisti che segnano con continuità: Markus Henriksen e Nemanja Gudelj. Nove degli ultimi dieci precedenti sono stati da “over”, ed è probabile che anche la partita odierna si chiuda con molti gol.
Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, Johansson, Hoedt, Gouweleeuw, Poulsen, Henriksen, Gudelj, Santos, Berghuis, Muhren, Hupperts.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Willems, Maher, Hiljemark, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.
Questo contenuto è stato modificato 13 Febbraio 2015 10:51
Sinner, altra bordata: tutto è successo nel momento in cui il campionissimo azzurro festeggiava la…
Sinner, clamorosa rivelazione: si è sciolto come neve al sole. Perché lui sia così riservato…
Gratta e vinci, perché rischiare? Basta seguire questo consiglio. Suvvia, diciamoci la verità: nessuno gioca…
Sinner, non c'è modo migliore di spiegarlo, ma è solo per pochi eletti. Non c'è…
Sinner, i problemi sono due: nessuno lo aveva minimamente preso in considerazione... All'indomani dell'incredibile trionfo…
Berrettini ne ha finalmente parlato apertamente: la verità sul suo presente. Fare da spettatore non…