Ventiquattresima giornata di Ligue 1. L'Evian - che ha la peggior difesa del campionato, ma può contare su buone individualità in fase offensiva - ospita il Bordeaux, a quota diciannove "gol" in ventisette partite ufficiali stagionali.
Ventiquattresima giornata di Ligue 1. L’Evian – che ha la peggior difesa del campionato, ma può contare su buone individualità in fase offensiva – ospita il Bordeaux, a quota diciannove “gol” in ventisette partite ufficiali stagionali.
In settimana, il Bastia si è qualificato per la finale della Coupe de la Ligue, che disputerà il prossimo 11 aprile contro il Paris Saint Germain. Un traguardo straordinario, raggiunto grazie alla grande attenzione tattica messa in mostra in semifinale, sul campo del Monaco: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche dopo i supplementari, i calci di rigore hanno premiato la squadra corsa, che è reduce da cinque “under” consecutivi in partite ufficiali. Il Metz ha il penultimo attacco del massimo campionato francese, con diciannove gol realizzati in ventitré giornate, e ha segnato solo in due degli ultimi sette incontri di Ligue 1 giocati a Bastia. Ci sono buone possibilità che questo match non sia esattamente spettacolare.
Probabili formazioni:
BASTIA: Aréola, Diakité, Squillaci, Modesto, Marange, Cahuzac, Gillet, Kamano, Boudebouz, Palmieri, Sio.
METZ: Carrasso, Métanire, Milan, Palomino, Bussmann, Philipps, N’Daw, Ngbakoto, Lejeune, Krivets, Maïga.
Domenica scorsa, pareggiando per 1-1 in casa contro il Guingamp, il Bordeaux ha totalizzato il suo diciannovesimo “gol” in ventisette partite ufficiali stagionali. L’Evian ha la peggior difesa della Ligue 1, con trentanove reti subite, ma può anche contare su buone individualità dalla trequarti in su. Il calciatore più interessante è Daniel Wass, che dallo scorso mese di agosto ha già segnato dieci volte tra campionato, Coupe de la Ligue e Coupe de France. Di recente, inoltre, l’Evian si è ulteriormente rinforzato in fase offensiva, ingaggiando David Ramirez, Nicolas Blandi, Gilles Sunu e Mathieu Duhamel: questi ultimi due, in particolare, dovrebbero giocare dal primo minuto nella partita di oggi, che si preannuncia abbastanza divertente.
Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Abdallah, Cambon, Nounkeu, Sabaly, Koné, Sorlin, Sunu, Wass, Barbosa, Duhamel.
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Ilori, Pallois, Poundjé, Sané, Chantôme, Sertic, Rolan, Maurice-Belay, Kiese Thelin.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2015 11:34
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…