Nel tennis contemporaneo, molti giocatori ottengono i loro risultati migliori ad oltre trent'anni: uno di questi è Feliciano Lopez, che a Quito parte favorito su Lajovic. Analizziamo anche due incontri in programma a Montpellier: Gasquet-Istomin e Monfils-Darcis.
Nel tennis contemporaneo, molti giocatori ottengono i loro risultati migliori ad oltre trent’anni: uno di questi è Feliciano Lopez, che a Quito parte favorito su Lajovic. Analizziamo anche due incontri in programma a Montpellier: Gasquet-Istomin e Monfils-Darcis.
Due giorni fa, a Montpellier, Denis Istomin ha rischiato di essere eliminato da Malek Jaziri, che però – dopo aver vinto il primo set – si è ritirato. Molti pensano che il tunisino sia stato obbligato dalla propria federazione a lasciare il campo, per evitare un match contro l’israeliano Dudi Sela nel turno successivo. Il dubbio è legittimo, visto che Jaziri era già stato protagonista di un episodio simile nel 2013, a Tashkent. Quando le questioni politiche e le tensioni tra due Paesi entrano nello sport, la situazione diventa molto triste. Ad affrontare Sela, dunque, è stato Istomin, che si è aggiudicato il match, ma oggi parte sfavorito contro Richard Gasquet, in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei precedenti.
Gael Monfils ha vinto il torneo di Montpellier in due occasioni: nel 2010 e nel 2014. In questa edizione, è accreditato della prima testa di serie e ha debuttato con una vittoria in due set ai danni di Kenny De Schepper. Il prossimo avversario del tennista francese è Steve Darcis, divenuto celebre nel 2013 per una clamorosa vittoria su Rafael Nadal a Wimbledon, ma poi incapace di ottenere altri risultati di particolare importanza nel circuito maggiore. Darcis, peraltro, è entrato in tabellone attraverso le qualificazioni ed è alla sua sesta partita in sette giorni, perciò potrebbe essere stanco.
Nel tennis contemporaneo, ci sono molti giocatori che riescono ad ottenere i loro migliori risultati ad oltre trent’anni. Uno di questi è Feliciano Lopez, classe 1981, che da alcuni mesi ha raggiunto la quattordicesima posizione della classifica mondiale, suo best ranking. Nel corso di questa settimana, Lopez – uno dei pochi tennisti che si affidano ancora al serve and volley – è impegnato nel torneo di Quito: dopo aver battuto agevolmente Alejandro Gonzalez, parte favorito anche nei confronti di Dusan Lajovic, avversario che ha già sconfitto al Queen’s nella passata stagione.
Questo contenuto è stato modificato 6 Febbraio 2015 12:06
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…