Pochi giorni fa, agli Australian Open, Philipp Kohlschreiber ha battuto Paul-Henri Mathieu in modo molto netto: la sfida si rinnova a Montpellier, ed è probabile che l'esito non cambi. A Zagabria, invece, Troicki e Garcia Lopez affrontano rispettivamente Soeda e Dzumhur.
Pochi giorni fa, agli Australian Open, Philipp Kohlschreiber ha battuto Paul-Henri Mathieu in modo molto netto: la sfida si rinnova a Montpellier, ed è probabile che l’esito non cambi. A Zagabria, invece, Troicki e Garcia Lopez affrontano rispettivamente Soeda e Dzumhur.
Nello scorso mese di luglio, dopo aver scontato una squalifica di dodici mesi per essersi presentato in ritardo ad un controllo antidoping, Viktor Troicki si trovava fuori dalle prime ottocento posizioni del ranking ATP. In breve tempo, una volta tornato a giocare, è stato capace di ottenere molti risultati positivi e di ricostruirsi una buonissima classifica: in questo momento, il vincitore del recente torneo di Sydney si trova tra i migliori cinquanta giocatori del mondo. A Zagabria, dopo aver eliminato Illya Marchenko al primo turno, non dovrebbe faticare più di tanto contro Go Soeda, avversario ampiamente alla sua portata.
Poco più di un anno fa, Damir Dzumhur stupì tutti: il giovane tennista bosniaco riuscì a raggiungere il terzo turno agli Australian Open, dopo essere partito dalle qualificazioni. Successivamente, però, ha ottenuto risultati rilevanti soltanto nei challenger, mentre non è più riuscito a brillare negli eventi del circuito maggiore. Al secondo turno del torneo di Zagabria, l’attuale numero 128 della classifica mondiale rischia di subire una sconfitta contro Guillermo Garcia Lopez, giocatore solido ed esperto, nonché terza testa di serie del tabellone.
La carriera di Paul-Henri Mathieu è stata pesantemente condizionata da frequenti infortuni, che hanno spesso impedito a questo tennista di giocare con continuità. Poche settimane fa, tanto per cambiare, problemi di natura fisica hanno costretto il francese al ritiro contro Nicolas Jarry, durante un match valido per le qualificazioni del torneo di Sydney. Poi, agli Australian Open, Mathieu ha rimediato una nettissima sconfitta al primo turno per mano di Philipp Kohlschreiber, avversario che tornerà ad affrontare domani a Montpellier, presumibilmente con un esito simile.
Questo contenuto è stato modificato 4 Febbraio 2015 19:46
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…