Ventitreesima giornata di Ligue 1. La capolista Lione - priva di Alexandre Lacazette, capocannoniere del campionato - gioca sul campo del Monaco, squadra che si sta rivelando solidissima dal punto di vista difensivo.
Ventitreesima giornata di Ligue 1. La capolista Lione – priva di Alexandre Lacazette, capocannoniere del campionato – gioca sul campo del Monaco, squadra che si sta rivelando solidissima dal punto di vista difensivo.
Il Bordeaux aveva iniziato l’attuale stagione in maniera molto incoraggiante, ma recentemente è stato protagonista di un vistoso calo di rendimento. La qualità offensiva di questa squadra merita di essere sottolineata ed è cresciuta ancor di più con l’arrivo dal Malmo di Isaac Kiese Thelin, uno dei due calciatori finora ingaggiati durante la sessione invernale di mercato (l’altro è il centrocampista Clément Chantôme, prelevato dal Paris Saint Germain). In fase difensiva, però, i problemi non mancano. Il Bordeaux ha segnato ed incassato almeno una rete in diciotto partite ufficiali stagionali su ventisei: “gol” possibile anche contro il Guingamp, che si affida ancora a Claudio Beauvue, a segno tredici volte negli ultimi dodici incontri.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Ilori, Pallois, Contento, Rolan, Yambéré, Plasil, Maurice-Belay, Touré, Kiese Thelin.
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Lévêque, Pied, Diallo, Salibur, Giresse, Beauvue, Mandanne.
Brutta notizia per il Lione: Alexandre Lacazette, giovane attaccante di grande talento e capocannoniere di questa edizione della Ligue 1, si è infortunato durante la partita di domenica scorsa contro il Metz e non potrà essere disponibile per alcune settimane. L’assenza di questo calciatore rischia di penalizzare molto la fase offensiva della capolista del massimo campionato francese, attesa dalla trasferta sul campo del Monaco, squadra che non entusiasma a livello di gioco, ma è solidissima difensivamente e ha già collezionato ventisette “under” in trentadue partite ufficiali stagionali. Viste le premsse, insomma, questo match potrebbe essere caratterizzato da pochi gol.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa, Silva, Toulalan, Moutinho, Dirar, Berbatov, Ferreira Carrasco.
LIONE: Lopes, Jallet, Bisevac, Umtiti, Dabo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Gourcuff, Fékir, Benzia.
Questo contenuto è stato modificato 1 Febbraio 2015 10:52
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…