Stasera in Inghilterra c’è la prima semifinale di ritorno della Capital One Cup, a giocarla saranno Chelsea e Liverpool.
La partita di andata è finita 1-1 – risultato esatto pronosticato dal veggente – e in questa di ritorno è il Chelsea favorito per il passaggio del turno. Chelsea e Liverpool hanno deluso in Fa Cup nell’ultimo weekend – un po’ come tutte le altre “big” tipo Manchester United e Manchester City (e questo no, non la avevamo di certo pronosticato) – ma stasera a Stamford Bridge sarà una partita differente in cui giocheranno i titolari e in cui tutte e due le squadre daranno il massimo, perché la finale di Wembley è ormai vicinissima.
Perché il Chelsea è favorito contro il Liverpool? La risposta è semplice, perché il Chelsea ha un attacco più forte con calciatori che trovano frequentemente il gol al contrario di quelli del Liverpool. Il cambio di modulo voluto da Rodgers con il passaggio al 3-4-3 che prevede tre attaccanti di movimento contemporaneamente in campo, ha come limite proprio l’assenza di un attaccante da “doppia cifra”. Sterling è fortissimo nel dribbling ma non è nato per fare gol, l’infortunio di Sturridge dopo la partenza di Suarez è stato penalizzante anche perché Balotelli non ha combinato granché da queste parti.
E così basta vedere alcune statistiche relative ai gol per convincersi che questo Chelsea dovrebbe vincere: Diego Costa ha fatto 17 gol in campionato, Eden Hazard otto e Oscar sei. Il calciatore del Liverpool con più gol non è un attaccante, ma un centrocampista: Steven Gerrard a quota 5. In campionato il Chelsea ha fatto 20 gol in più del Liverpool, e il Liverpool non è che abbia una difesa più solida di quella di Mourinho, anzi.
La vittoria del Chelsea è a quota 1.60 su
Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis, Fabregas, Matic, Willian, Oscar, Hazard, Diego Costa.
LIVERPOOL: Mignolet, Can, Skrtel, Sakho, Henderson, Lucas Leiva, Moreno, Markovic, Coutinho, Sterling, Gerrard.
Questo contenuto è stato modificato 27 Gennaio 2015 12:33
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…