La competizione entra nel vivo: si giocano i sedicesimi di finale. Tra le partite in programma oggi, ne analizziamo due: Quevilly-Bastia e Nantes-Lione.
La competizione entra nel vivo: si giocano i sedicesimi di finale. Tra le partite in programma oggi, ne analizziamo due: Quevilly-Bastia e Nantes-Lione.
Il Quevilly è un piccolo club, ma di recente è stato capace di compiere imprese clamorose in Coupe de France: è arrivato in semifinale nella stagione 2009-2010 ed è riuscito addirittura a raggiungere la finale due anni più tardi. In questa edizione, ha finora eliminato Siroco, Saint Louisienne ed Orléans, qualificandosi per i sedicesimi. Il prossimo ostacolo è il Bastia, che milita in Ligue 1, ma ha tante assenze, tra impegni in Coppa d’Africa, infortuni, una squalifica di lungo corso – quella di Brandao – e turnover: le alternative in difesa e a centrocampo non sono di primissimo livello, mentre in attacco potrebbe esserci spazio per un calciatore esperto come Djibril Cissé, che in campionato sta giocando poco ed è pronto a sfruttare questa occasione per mettersi in mostra. “Gol” e “over” sono possibili in questa sfida, attesissima dai tifosi del Quevilly, che nei giorni scorsi hanno fatto lunghe code davanti ai botteghini. C’è chi ha addirittura trascorso un’intera notte al freddo, pur di assicurarsi un biglietto.
Nelle ultime settimane, il Lione si è quasi improvvisamente riavvicinato agli altissimi livelli di rendimento che aveva raggiunto nel primo decennio del Terzo Millennio, quando fu addirittura capace di conquistare sette titoli nazionali consecutivi e riuscì spesso ad essere competitivo in Champions League. All’inizio di questa stagione, niente lasciava presagire un simile exploit: la formazione allenata da Hubert Fournier era stata eliminata nei playoff di Europa League dall’Astra Giurgiu e aveva perso tre delle prime quattro partite di campionato. Poi, però, la situazione è totalmente cambiata: il Lione ha cominciato a vincere e ha raggiunto la prima posizione della classifica di Ligue 1, attualmente occupata con un punto di vantaggio sul Marsiglia, quattro sul PSG e cinque sul Saint Etienne. Il Nantes è reduce da due sconfitte consecutive e parte sfavorito anche nel match di stasera, valido per i sedicesimi di finale di Coupe de France.
Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2015 14:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…