Ventesima giornata di Ligue 2. Il Brest - che ospita lo Chamois Niortais - ha problemi in difesa: Falette e Moimbé, espulsi sabato scorso contro il Troyes, sono squalificati.
Ventesima giornata di Ligue 2. Il Brest – che ospita lo Chamois Niortais – ha problemi in difesa: Falette e Moimbé, espulsi sabato scorso contro il Troyes, sono squalificati.
Il Clermont Foot ha parecchi problemi: è in lotta per non retrocedere, ha vinto una sola partita in trasferta in questo campionato ed è stato recentemente punito con un punto di penalizzazione con la condizionale, a causa degli insulti razzisti che alcuni suoi tifosi hanno rivolto ad un calciatore dell’Arles Avignon, durante la partita giocata lo scorso 21 novembre. L’Auxerre, che è uscito imbattuto da sei degli ultimi sette match casalinghi ufficiali, parte favorito.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Aguilar, Castelletto, Djellabi, Puygrenier, Bouby, Mulumba, Aït Ben Idir, Gragnic, Nabab, Diarra.
CLERMONT FOOT: L’Hostis, Salze, Avinel, Martin, Konongo, Capelle, Betsch, Moulin, Sawadogo, Saadi, Dugimont.
Il Brest è terzo in classifica nel campionato di Ligue 2 ed è in piena corsa per la promozione, soprattutto per merito di un’ottima organizzazione tattica. Ha incassato soltanto dieci gol nelle prime diciannove giornate di questo campionato, ma oggi rischia di faticare più del solito in fase difensiva, a causa di due assenze per squalifica: quelle del centrale Simon Falette e del terzino sinistro Wilfried Moimbé, espulsi in occasione della partita persa sabato scorso contro il Troyes. Lo Chamois Niortais potrebbe approfittare della situazione e segnare almeno una rete.
Probabili formazioni:
BREST: Thébaux, Belaud, Traoré, Martial, Makonda, Grougi, Ramaré, Touré, Khaled, Laborde, Alphonse.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Malcuit, Barbet, Sans, Bernard, Koukou, Diaw, Roye, Houla, Martin, Dona Ndoh.
Venerdì scorso, pareggiando per 2-2 con l’Auxerre, il Créteil è arrivato a quota trenta partite consecutive di campionato da “over 1.5”, opzione che questa squadra ha fatto registrare in tutti e diciannove gli incontri disputati nell’attuale edizione della Ligue 2 e negli ultimi undici di quella passata. Per ritrovare un match di campionato del Créteil che si sia chiuso con meno di due gol totali, bisogna risalire al 7 marzo 2014 (0-0 con il Brest). Anche contro lo Châteauroux, formazione che ha non ha una difesa insuperabile, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Hountondji, Bain, Quintin, Dudouit, Kamara, Plessis, Sakhi, Thil, Nnomo.
CRETEIL: Merville, Di Bartoloméo, Mahon de Monaghan, Diarrassouba, Ilunga, Ndoye, Lafon, Genest, Lesage, Piquionne, Andriatsima.
Il Tours è uno dei club di Ligue 2 che giocano in modo più offensivo: nelle nove partite di campionato disputate dallo scorso 17 ottobre in poi, ha totalizzato otto “gol” e altrettanti “over”. Questa squadra potrebbe dar vita ad un match divertente anche con il Troyes, che in questo momento è capolista della seconda serie francese: tre degli ultimi quattro precedenti ufficiali tra queste due formazioni sono stati proprio da “gol” e “over”, le opzioni che il Tours fa registrare così spesso e che oggi torneranno presumibilmente d’attualità.
Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Cillard, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.
TROYES: Petric, Saunier, Rincon, Martins Pereira, Carole, Ayasse, Darbion, Pi, Nivet, Bienvenu, Jean.
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2015 10:47
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…