La ventunesima giornata di Ligue 1 si apre con il tradizionale anticipo del venerdì sera: si affrontano Bordeaux e Nizza, due squadre alle prese con problemi di vario genere.
La ventunesima giornata di Ligue 1 si apre con il tradizionale anticipo del venerdì sera: si affrontano Bordeaux e Nizza, due squadre alle prese con problemi di vario genere.
Il Nizza aveva annunciato l’arrivo dal Newcastle di Hatem Ben Arfa, centrocampista offensivo dotato di buone qualità tecniche, ma la FIFA ha bloccato questa operazione di mercato. Ben Arfa è rimasto in prestito all’Hull City fino a pochi giorni fa, ma in precedenza aveva disputato con la squadra giovanile del Newcastle una partita della Premier League under 21: quel match – considerato ufficiale a tutti gli effetti – ha invalidato il trasferimento sopracitato, perché un calciatore non può giocare per più di due club nella stessa stagione. Una beffa per il Nizza, che si trova attualmente a metà classifica in Ligue 1 – con un margine non completamente rassicurante sulla zona retrocessione – e ha segnato solo in tre delle nove partite in cui è stato impegnato dallo scorso 8 novembre in poi, Coupe de France compresa. Anche il Bordeaux non è in un gran momento, visto che è alle prese con numerose defezioni: Lamine Sané, Henri Saivet, André Biyogo Poko, Wahbi Khazri e Abdou Traoré si apprestano a disputare la Coppa d’Africa con le rispettive nazionali, mentre Cheick Diabaté, Jussiê, Tiago Ilori e Théo Pellenard sono infortunati. La maggior parte delle assenze riguarda la trequarti e l’attacco, perciò la fase offensiva è quella che rischia di essere maggiormente penalizzata.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Planus, Pallois, Contento, Plasil, Sertic, Faubert, Rolan, Kaabouni, Maurice-Belay.
NIZZA: Hassen, Puel, Genevois, Gomis, Amavi, Mendy, Hult, Bauthéac, Carlos Eduardo, Eysseric, Pléa.
Questo contenuto è stato modificato 16 Gennaio 2015 10:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…