Inizia il programma dei quarti di finale di Coupe de la Ligue. Si giocano le prime due partite: il Bastia ospita il Rennes, mentre il Saint Etienne riceve il Paris Saint Germain.
Il Bastia aveva iniziato malissimo questa stagione, ma poi ha cambiato allenatore ed è decisamente migliorato. Ghislain Printant ha preso il posto di Claude Makélélé e ha condotto questa squadra verso tanti risultati positivi, l’ultimo dei quali è arrivato sabato scorso: vittoria per 4-2 contro il Paris Saint Germain, che era in vantaggio di due reti e ha finito per subire una rimonta clamorosa. Il grande protagonista della partita è stato Julian Palmieri, autore della sua prima doppietta in Ligue 1. Il Rennes – che in campionato è senza vittorie da quattro giornate – prova a risollevarsi in Coupe de la Ligue, competizione in cui raggiunse la finale due stagioni fa. Il Bastia viene da cinque partite da “over 1.5”, mentre il Rennes ha fatto registrare questa opzione in sette degli ultimi otto match.
Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Modesto, Squillaci, Marange, Palmieri, Gillet, Cahuzac, Romaric, Maboulou, Boudebouz.
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, Lenjani, Prcic, Konradsen, Doucouré, Bruls, Habibou, Henrique.
L’eliminazione dall’Europa League è stata finora l’unica delusione di questa stagione per il Saint Etienne, che è terzo in classifica in Ligue 1, è approdato ai sedicesimi di finale di Coupe de France ed ora può legittimamente ambire alla qualificazione per le semifinali di Coupe de la Ligue. In difesa, però, c’è qualche problema: l’assenza di Florentin Pogba – che è in ritiro con la nazionale guineana in vista della Coppa d’Africa – costringerà il Saint Etienne ad utilizzare la coppia formata da Paul Baysse e Loïc Perrin per la seconda volta in tre giorni, oppure a rilanciare Moustapha Bayal Sall, che non gioca da oltre un mese. Il Paris Saint Germain – reduce da un periodo negativo – si affida principalmente a Zlatan Ibrahimovic e potrebbe segnare almeno un gol, ma rischia di vivere un’altra serata non facilissima.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Baysse, Perrin, Tabanou, Lemoine, Clément, Hamouma, Cohade, Monnet-Paquet, Erding.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, David Luiz, Thiago Silva, Digne, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Pastore.
Questo contenuto è stato modificato 13 Gennaio 2015 11:29
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…