Dopo l'anticipo di ieri sera tra Montpellier e Marsiglia, la ventesima giornata di Ligue 1 prosegue con altre partite interessanti. Ne analizziamo due: Evian-Rennes e Lille-Caen.
La Coppa d’Africa 2015 inizierà il prossimo 17 gennaio. I calciatori che saranno impegnati in questa competizione hanno già raggiunto i ritiri delle rispettive nazionali, creando qualche problema – peraltro preventivabile fin dall’inizio di questa stagione – ai loro club. L’Evian è una delle squadre francesi che sono alle prese con il maggior numero di assenze: deve infatti rinunciare a Jonathan Mensah (Ghana), Cédric Mongongu (Repubblica Democratica del Congo) e Djakaridja Koné (Burkina Faso). Il Rennes è in una situazione migliore, visto che è privo di un solo giocatore: il senegalese Cheik M’Bengue. Per l’Evian, reduce da quattro sconfitte consecutive in Ligue 1, anche la partita di oggi si preannuncia difficile.
Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Abdallah, Cambon, Sorlin, Sabaly, Camus, Tejeda, Thomasson, Barbosa, Wass, Bruno.
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, Moreira, André, Fernandes, Doucouré, Ntep, Toivonen, Bruls.
Il Lille aveva iniziato il 2015 con una brutta sconfitta per 2-0 sul campo del Bastia, nei trentaduesimi di finale di Coupe de France, ma mercoledì scorso è riuscito ad ottenere una vittoria preziosa per 1-0 contro l’Evian, in una partita di recupero della quattordicesima giornata di Ligue 1, che era stata rinviata lo scorso 21 novembre. Per ritrovare serenità e sperare di riconquistare presto una posizione migliore rispetto a quella attuale, servirebbe dare continuità al successo di tre giorni fa: il match di oggi non sembra difficilissimo per il Lille, impegnato in casa contro il Caen, che è ultimo in classifica in campionato e non vince una partita ufficiale da due mesi e mezzo.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Sidibé, Kjaer, Basa, Béria, Balmont, Mavuba, Traoré, Rodelin, Frey, Roux.
CAEN: Vercoutre, Seube, Da Silva, Yahia, Appiah, Adéoti, Koita, Kanté, Saez, Nangis, Privat.
Questo contenuto è stato modificato 10 Gennaio 2015 11:42
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…