A Shenzhen, la tennista rumena è nettamente favorita su Bacsinszky in finale. A Brisbane, si chiude il torneo femminile (Sharapova ed Ivanovic si contendono il trofeo) e si giocano le semifinali di quello maschile (analizziamo la partita tra Raonic e Nishikori).
Nel tabellone maschile del torneo di Brisbane, la semifinale della parte bassa vede di fronte Milos Raonic e Kei Nishikori, due giocatori che hanno quasi sempre giocato precedenti molto combattuti. Le ultime due sfide, disputate nella fase conclusiva della scorsa stagione, sono state particolarmente dure: entrambe si sono risolte nel set decisivo e sono state vinte da Nishikori, agli US Open e a Tokyo. Anche questo nuovo match si preannuncia incerto e lottato, perciò l’opzione “over 21.5 games” sembra davvero interessante.
Simona Halep potrebbe iniziare il 2015 conquistando immediatamente un titolo. La tennista rumena, già protagonista di un ottimo 2014, è in finale a Shenzhen: dopo aver sconfitto senza grossi problemi Annika Beck, Natalia Vikhlyantseva, Aleksandra Krunic e Saisai Zheng, dovrebbe battere abbastanza facilmente anche Timea Bacsinszky, che è una giocatrice in crescita, ma è lontana dai livelli di rendimento della sua prossima avversaria. C’è un solo precedente, disputato nel 2010 a Torhout e vinto da Halep con un netto 6-1 6-3.
A Brisbane, il torneo femminile si chiude già nella giornata di sabato. La finale è quella che tutti attendevano, visto che mette di fronte le prime due teste di serie del tabellone. Maria Sharapova è in vantaggio per 9-4 nel bilancio dei confronti diretti contro Ana Ivanovic, che ora rischia di subire una nuova sconfitta contro questa avversaria. Sharapova – che ha perso soltanto nove game totali nelle tre partite giocate nel corso di questa settimana – è in ottima forma ed è pronta ad esibire la sua consueta grinta, spesso determinante.
Questo contenuto è stato modificato 10 Gennaio 2015 10:26
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…