A Brisbane, dopo aver battuto Azarenka, la tennista ceca potrebbe eliminare anche Kudryavtseva. Sempre nel torneo australiano, il match tra Kanepi e Brengle merita attenzione. Georges sfida Hradecka ad Auckland, Zvonareva gioca contro Buyukakcay a Shenzhen.
Karolina Pliskova era già stata grande protagonista nella fase finale della scorsa stagione – raggiungendo la finale a Hong Kong, prima di trionfare a Seoul e a Linz – e ha iniziato benissimo anche il 2015, con una vittoria a Brisbane ai danni di Victoria Azarenka, che è reduce da mesi difficili e non è ancora al top della forma, ma rimane pur sempre una ex numero uno del mondo e una giocatrice difficile da sconfiggere. La lucky loser Alla Kudryavtseva, prossima avversaria della tennista ceca, è appena dentro le prime cento del mondo e non appare insuperabile.
Lucie Hradecka è un’ottima doppista: in questa specialità ha conquistato diciotto titoli, l’ultimo dei quali è arrivato nella passata stagione a Québec City, in coppia con Mirjana Lucic Baroni. In singolare, invece, la tennista ceca non eccelle: ad Auckland – dopo aver disputato quattro partite durissime tra qualificazioni e tabellone principale – rischia di arrivare stanca al match contro Julia Goerges, che è reduce da una netta vittoria su Anna Tatishvili e sarebbe stata favorita anche se la sua prossima avversaria non avesse faticato così tanto negli ultimi giorni.
Vera Zvonareva è stata capace di stazionare a lungo tra le top ten, ma ha spesso dovuto combattere con una gigantesca fragilità psicologica e con problemi di natura fisica. Rimasta lontana dai campi da tennis per l’intero 2013 a causa di un infortunio ad una spalla, è tornata in attività nella passata stagione e ha cominciato il suo 2015 a Shenzhen, dove ha battuto al primo turno un’avversaria difficile come Shuai Peng, semifinalista nell’ultima edizione degli US Open. Il successo appena ottenuto potrebbe dare fiducia a Zvonareva in vista del prossimo match, che la vede opposta a Cagla Buyukakcay, numero 136 del ranking WTA.
Nel 2012, a Brisbane, Kaia Kanepi conquistò il titolo. La tennista estone ha giocato discretamente anche nella passata edizione del torneo australiano, durante la quale ha raggiunto i quarti di finale. Quest’anno, il cammino di Kanepi è cominciato con uno splendido successo ai danni di Andrea Petkovic, una delle migliori giocatrici del circuito. Una nuova vittoria potrebbe arrivare contro Madison Brengle, che finora ha ottenuto pochissimi risultati di rilievo nel circuito maggiore.
Questo contenuto è stato modificato 6 Gennaio 2015 17:40
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…