I Gunners e i Tigers, che si sono affrontati nell'emozionantissima finale nella passata edizione, si ritrovano di fronte oggi e potrebbero dar vita ad un'altra partita spettacolare.
Tra fine novembre e metà dicembre, il Southampton aveva accusato una notevole flessione. Nelle ultime settimane, però, la squadra allenata da Ronald Koeman è tornata quella di inizio stagione: brillante, divertente, capace di ottenere risultati importanti. I Saints hanno recentemente fermato il Chelsea sull’1-1 e battuto l’Arsenal per 2-0: è logico, dunque, considerarli favoriti in vista del match casalingo di FA Cup contro l’Ipswich Town, club che milita in Championship, la seconda serie del calcio inglese. La formazione guidata da Mick McCarthy gioca solitamente un calcio propositivo: nel proprio campionato, viaggia ad una media di quasi due gol segnati a partita. Anche l’opzione “over” merita attenzione.
Lo scorso 26 agosto, il Manchester United è stato eliminato in modo clamoroso dalla Capital One Cup per mano del Milton Keynes Dons, capace di imporsi addirittura per 4-0. I Red Devils non possono permettersi di fallire anche in FA Cup: ciò che è accaduto oltre quattro mesi fa non dovrebbe ripetersi, perché Louis Van Gaal sembra aver trovato la formula giusta per far rendere al meglio i propri calciatori. Reduce da dieci risultati utili consecutivi, lo United può guardare con ottimismo alla sfida contro lo Yeovil Town, club che è ultimo in classifica in League One, la terza divisione del sistema calcistico inglese.
Per il Watford – club che è di proprietà della famiglia Pozzo, milita in Championship e ha in rosa molti calciatori italiani o comunque passati dal campionato di Serie A – il rischio maggiore è quello di trovarsi di fronte un Chelsea arrabbiato e motivato. La sconfitta per 5-3 contro il Tottenham, rimediata a Capodanno, è stata pesante per i Blues. Le tante partite del periodo natalizio hanno lasciato un po’ di stanchezza, perciò José Mourinho è pronto a fare turnover in FA Cup: quando le riserve si chiamano Petr Cech, Filipe Luis, Ramires, André Schuerrle e Loïc Rémy, allestire una formazione di alto livello non rappresenta mai un problema. Chi giocherà, cercherà presumibilmente di sfruttare l’occasione nel migliore dei modi.
17 maggio 2014: Arsenal e Hull City si affrontano in finale di FA Cup. I Tigers si portano sorprendentemente sul 2-0, ma poi vengono rimontati e trascinati ai tempi supplementari. Al minuto numero 109, è Aaron Ramsey a segnare il gol che consegna il trofeo ai Gunners. Oggi, sette mesi e mezzo più tardi, le due squadre sono pronte a sfidarsi di nuovo nella competizione calcistica più antica ed affascinante: tanti gol potrebbero caratterizzare anche il match di oggi, perché l’Arsenal è sempre brillante nella fase offensiva e poco convincente in quella di non possesso. L’Hull City rischia di subire uno o più gol, ma può creare problemi alla difesa avversaria con Sone Aluko e Nikica Jelavic.
Altri pronostici:
ore 14:00 Sunderland – Leeds 1 (1.53 su #)
ore 16:00 Manchester City – Sheffield Wednesday OVER (1.40 su #)
ore 16:00 Stoke City – Wrexham 1 (1.16 su #)
Questo contenuto è stato modificato 4 Gennaio 2015 11:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…