Quello di Brisbane è uno dei tornei che prevedono incontri di tabellone principale già nella giornata di domenica. Ci concentriamo su tre partite: Tomljanovic, Pironkova e Stosur affrontano rispettivamente Jankovic, Suarez Navarro e Lepchenko.
Il 2014 è stato un anno altalenante per Jelena Jankovic, che aveva ottenuto risultati più convincenti nella stagione precedente, durante la quale era riuscita a riavvicinarsi agli altissimi livelli di rendimento esibiti tra il 2008 ed il 2009. Il fratello e allenatore della tennista serba, Marko, è convinto che Jelena possa vivere un grande 2015, nel corso del quale dovrà provare a rientrare tra le prime cinque giocatrici del mondo. Per raggiungere questo obiettivo, sarebbe fondamentale ritrovare la giusta continuità di rendimento, a cominciare dal torneo di Brisbane: Ajla Tomljanovic è la prima avversaria di Jankovic, che ha già battuto la croata in due set a Charleston, pochi mesi fa.
Carla Suarez Navarro è stata protagonista di un buonissimo 2014, durante il quale è riuscita a conquistare il suo primo titolo – ad Oeiras, nello scorso mese di maggio, battendo Svetlana Kuznetsova in una finale intensissima – e ha saputo ottenere anche tanti altri risultati positivi. La tennista spagnola si è detta impaziente di cominciare questa nuova stagione, che per lei parte da Brisbane, dove esordisce affrontando un’avversaria contro la quale ha un’ottima tradizione: Tsvetana Pironkova, che ha perso tutti e quattro i precedenti, disputati ad Indian Wells nel 2012, a ‘s-Hertogenbosch nel 2013, a Cincinnati e a Sofia nel 2014.
Poche settimane fa, circolavano voci su un presunto infortunio occorso a Samantha Stosur, che avrebbe pregiudicato la fase iniziale di questa stagione per la vincitrice degli US Open 2011, impedendole addirittura di partecipare agli Australian Open, primo Slam dell’anno, in programma dal 19 gennaio al 1 febbraio. La diretta interessata si è affrettata a rassicurare i propri tifosi ed è pronta a disputare il torneo di Brisbane, in cui debutta contro Varvara Lepchenko, che è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti: l’uzbeka naturalizzata statunitense ha vinto il primo confronto diretto (a Dothan, nel 2008) e ha perso tutti gli altri (a New York nel 2012, a Carlsbad nel 2013 e a Cincinnati nel 2014).
Questo contenuto è stato modificato 3 Gennaio 2015 17:13
Marquez fa dietrofront. E i suoi tifosi sono ammutoliti. Ammissione clamorosa del pilota spagnolo. Ecco…
Irresistibile dentro e fuori dal campo: così la più cool del tennis internazionale è riuscita,…
Matteo Berrettini, nessuno ne aveva idea: ecco in cosa consiste il piano diabolico del quale…
Jannik Sinner, la foto comparsa su Instagram ha la stessa valenza di un annuncio ufficiale:…
Superenalotto, si mette male per il Paperone che il 20 marzo scorso ha centrato il…
Jannik Sinner, la storia si ripete e l'epilogo potrebbe essere lo stesso: tutti i dettagli…