Il "never relegated manager" inizia la propria avventura sulla panchina del West Bromwich Albion: lo fa in occasione della sfida con il Gateshead, valida per i trentaduesimi di finale della competizione calcistica più antica e affascinante.
Il “never relegated manager” inizia la propria avventura sulla panchina del West Bromwich Albion: lo fa in occasione della sfida con il Gateshead, valida per i trentaduesimi di finale della competizione calcistica più antica e affascinante.
Sfida tra due squadre che militano in Championship, la seconda serie del sistema calcistico inglese. Da quando Neil Lennon è diventato l’allenatore del Bolton, questa squadra è cresciuta moltissimo e non ha mai perso in casa: il lavoro dell’ex tecnico del Celtic Glasgow, ingaggiato nello scorso mese di ottobre, ha aiutato i Trotters a dimenticare un difficile avvio di stagione. Il Wigan è penultimo in campionato, ha perso cinque delle ultime sei partite che ha disputato e oggi rischia seriamente di essere eliminato dalla FA Cup.
I tempi di Brian Clough – leggendario allenatore che ispirò un libro ed un film di grande successo – sono lontani per il Derby County, che da tanti anni non è più ai vertici del calcio inglese, ma può quantomeno sperare di tornare presto in massima serie: i Rams stanno disputando una buonissima stagione e sono attualmente al terzo posto in Championship. Il Southport milita in quinta divisione e si trova anche nelle zone basse della classifica: nella sfida di oggi, oltretutto, deve fare a meno degli infortunati Micah Evans e Joe Connor, le cui assenze potrebbero rivelarsi pesanti e complicare ancor di più una situazione già di per sé non semplice per questo piccolo club.
In Serie A, un allenatore esonerato da una squadra non può guidarne un’altra nella stessa stagione. In Premier League, invece, un tecnico è diventato protagonista di una vera e propria operazione di mercato: Alan Pardew ha lasciato il Newcastle e si è trasferito al Crystal Palace. I Magpies hanno temporaneamente affidato la panchina a John Carver, che deve gestire una situazione non semplice, anche perché i problemi di formazione sono numerosi: Papiss Cissé, Cheick Tiote e Mehdi Abeid si apprestano a disputare la Coppa d’Africa, mentre Tim Krul, Rob Elliot, Siem de Jong, Rolando Aarons, Gabriel Obertan, Sammy Ameobi e Ryan Taylor sono alle prese con infortuni. Il Leicester viene da un bel pareggio in rimonta contro il Liverpool e potrebbe fermare anche i propri avversari odierni, in una sfida potenzialmente da “gol”, opzione che si è verificata nelle ultime tre partite giocate dal Newcastle.
Nello scorso mese di agosto, aveva lasciato il Crystal Palace per divergenze con i vertici societari. Ora, Tony Pulis ha trovato una nuova panchina: il West Bromwich Albion, attualmente quartultimo in Premier League, lo ha ingaggiato per sostituire l’esonerato Alan Irvine. Pulis è sempre riuscito a risolvere situazioni complicate: si è meritato il titolo di “never relegated manager”, visto che non è mai retrocesso con una sua squadra, nonostante non abbia mai avuto a disposizione rose straordinarie. Il debutto ufficiale in questa nuova avventura non avviene in campionato, ma in FA Cup: la sfida casalinga con il Gateshead, squadra che milita in quinta serie, può rappresentare una buona occasione per cominciare in modo positivo.
Altri pronostici:
ore 16:00 Blyth Spartans – Birmingham OVER (1.52 su #)
ore 16:00 Rochdale – Nottingham Forest 1X (1.70 su #)
ore 16:00 Tranmere – Swansea 2 (1.40 su #)
Questo contenuto è stato modificato 3 Gennaio 2015 12:30
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…