Championship%2C+quattro+partite+del+26+dicembre
ilveggenteit
/2014/12/26/pronostici-championship-26-dicembre/amp/
Categorie: CALCIO

Championship, quattro partite del 26 dicembre

In questo post ci sono i pronostici su quattro delle partite di Championship che si giocano oggi: Bournemouth-Fulham, Leeds-Wigan, Bolton-Blackburn e Birmingham-Derby County.

BOURNEMOUTH – FULHAM | venerdì ore 16:00

Il Bournemouth ha pienamente approfittato della sconfitta del Middlesbrough, infatti vincendo sul campo del Blackpool la squadra di Howe è riuscita a conquistare il primo posto della classifica. Il Bournemouth è in serie positiva da 12 giornate e come nella passata stagione riesce a fare tantissimi gol, infatti dopo 23 giornate ha già segnato ben 50 gol, vantando di conseguenza il miglior attacco del campionato. Il Fulham ha avuto grosse difficoltà nella prima parte di questa stagione, ma dopo l’arrivo in panchina di Symons, sta riuscendo progressivamente a scalare posizioni in classifica. Il Fulham ha vinto 4 delle ultime 6 partite giocate, migliorando notevolmente anche il rendimento esterno. Il Fulham fuori casa sta riuscendo anche a trovare la via del gol con estrema regolarità, ma continua ad essere la peggior difesa esterna del campionato, quindi in questa partita sembrano probabili i segni “Gol” e “Over”.

Probabili formazioni:
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Arter, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.
FULHAM: Bettinelli, Hoogland, Bodurov, Burn, Amorebieta, Christensen, Parker, Stafylidis, Dembele, Ruiz, Rodallega.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.52, #)
OVER (1.50, #)

LEEDS UNITED – WIGAN ATHLETIC | venerdì ore 16:00

I problemi del presidente Cellino nei confronti della Federazione Inglese, sembrano incidere molto sul rendimento del Leeds, che – causa anche i continui cambi di allenatore – fatica a trovare la giusta continuità nei risultati, e dopo un discreto avvio di campionato adesso rischia di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere. Il Leeds nelle ultime 3 giornate ha fatto solo un punto e nelle ultime 12 partite di campionato solo una volta è riuscito a tenere la propria porta inviolata. Se la situazione del Leeds è difficile, quella del Wigan è drammatica, visto che dopo 23 giornate è inaspettatamente sempre più al penultimo posto con soli 17 punti. Neanche il cambio in panchina ha portato segnali positivi, infatti dopo l’incoraggiante pareggio ottenuto contro il Middlesbrough, nelle 4 partite successive il Wigan ha subito, con il nuovo allenatore Barrow, altrettante sconfitte. La scarsa affidabilità di entrambe le difese fa pensare ad una partita da “Gol”, con la squadra ospite che cercherà almeno di conquistare un pareggio vista la preoccupante posizione di classifica.

Probabili formazioni:
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Pearce, Warnock, Austin, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.
WIGAN ATHLETIC: Carson, Tavernier, Ramis, Barnett, Taylor, Forshaw, Cowie, McClean, Maloney, McManaman, Riera.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, #)
X (3.10, #)

BOLTON – BLACKBURN ROVERS | venerdì ore 16:00

Il Bolton si è ormai lasciato alle spalle il periodo negativo vissuto nella prima parte di stagione. Da quando è arrivato Lennon, i trotters hanno subito solo 2 sconfitte in 11 partite, riuscendo a trovare sopratutto nel reparto difensivo quella solidità e sicurezza che era venuta a mancare nelle prime giornate di questo campionato. Il Blackburn sta giocando una stagione positiva e in classifica continua a mantenersi a ridosso della zona playoff. I Rovers continuano però ad avere grosse difficoltà quando giocano in trasferta, sopratutto nell’ultimo periodo, infatti la vittoria esterna manca da oltre 2 mesi e nelle ultime 7 partite giocate fuori casa la squadra di Bowyer ha sempre preso gol. Il Bolton è in serie positiva da 7 giornate e con il nuovo allenatore ha vinto 4 gare casalinghe su 5. Per tutti questi motivi i padroni di casa sembrano essere nelle giuste condizioni per vincere questa sfida.

Probabili formazioni:
BOLTON: Lonergan, Herd, Mills, Dervite, Ream, Lee, Spearing, Davies, Danns, Mason, Beckford.
BLACKBURN ROVERS: Steele, Baptiste, Hanley, Duffy, Olsson, Tunnicliffe, Evans, Lowe, Marshall, Gestede, Rhodes.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.50, #)
BIRMINGHAM CITY – DERBY COUNTY | venerdì ore 16:00

In quest’ultimo periodo il Birmingham gode di un ottimo stato di forma, e riuscendo a vincere 5 delle ultime 7 gare giocate, ha risollevato le proprie sorti in classifica. Confermare il buon momento non sarà semplice, perché l’avversario di turno – il Derby County – è fra le squadre più forti e temibili di questo campionato. Il Derby County è stato per qualche giornata al primo posto alla classifica, ma nelle ultime 2 giornate ha fatto solo un punto e adesso si trova al quinto posto. La squadra farà una partita molto propositiva per cercare di ritornare alla vittoria, ma non sarà semplice visto l’ottimo momento del Birmingham, quindi è probabile che la partita sia divertente e ben giocata da entrambe, match che potrebbe terminare con un pareggio, viste le caratteristiche di entrambe, con “Gol”.

Probabili formazioni:
BIRMINGHAM CITY: Randolph, Spector, Edgar, Robinson, Grounds, Reilly, Davis, Duffy, Gray, Cotteril, Donaldson.
DERBY COUNTY: Butland, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Russel, Ibe, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, #)

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

5 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

6 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

7 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

7 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

9 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

9 ore fa