Il club di Amsterdam, che in settimana ha incassato una netta sconfitta in Coppa d'Olanda per mano della Vitesse, prova a voltare pagina in occasione del match di campionato contro l'Excelsior.
Giovedì scorso, negli ottavi di finale di Coppa d’Olanda, la Vitesse ha travolto l’Ajax con un 4-0 a domicilio. Bertrand Traoré ha realizzato una doppietta, Zakaria Labyad e Valeri Qazaishvili hanno segnato un gol a testa: i gialloneri sono riusciti ad ottenere un risultato molto prestigioso e hanno mostrato ancora una volta la loro potenza offensiva, che dal prossimo mese di gennaio aumenterà ulteriormente con l’arrivo di Alvin Fortes, un giovane e promettente esterno d’attacco. L’opzione “over” si è verificata negli ultimi tre precedenti disputati tra la Vitesse e l’Heracles, squadra che ha già incassato trentatré gol in questa edizione dell’Eredivisie.
Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Wallace, Kashia, Van der Heijden, Achenteh, Vejinovic, Leerdam, Ibarra, Propper, Oliynyk, Dauda.
HERACLES: Telgenkamp, Koenders, Te Wierik, Veldmate, Aktaou, Bruns, Fledderus, Bel Hassani, Linssen, Avdic, Tannane.
Quando una grande squadra perde una partita, solitamente ha un’immediata reazione d’orgoglio: è quello che l’Ajax vorrebbe fare oggi, a tre giorni di distanza dalla clamorosa sconfitta incassata in Coppa d’Olanda per mano della Vitesse. La squadra allenata da Frank De Boer è pronta a voltare pagina contro l’Excelsior, che ha perso nettamente gli ultimi tre confronti diretti e non vince un match di campionato dallo scorso 26 ottobre, giorno in cui ha battuto il Twente. Il trio offensivo composto da Anwar El Ghazi, Arkadiusz Milik e Lasse Schone – supportato da Davy Klaassen, i cui inserimenti sono sempre pericolosi – sembra pronto a creare molti problemi alla difesa dell’Excelsior, una delle peggiori dell’Eredivisie.
Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Coutinho, Bovenberg, Mattheij, Fischer, Kuipers, Kruys, Bruins, Stans, Auassar, Gouriye, Botaka.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Klaassen, Serero, Andersen, El Ghazi, Milik, Schone.
Mercoledì scorso, ad Eindhoven, il Feyenoord ha recuperato il match di campionato contro il PSV. Il club di Rotterdam ha perso, ma è stato protagonista di una prestazione molto positiva: due volte in vantaggio di un gol, è successivamente andato sotto di una rete e ha saputo reagire, prima di subire in pieno recupero il gol del definitivo 4-3. Anche se non è riuscita a prolungare la propria serie positiva, che durava da nove gare ufficiali, la formazione allenata da Fred Rutten ha dunque confermato le indicazioni fornite da quasi tre mesi a questa parte. La sfida con il NAC Breda, squadra che ha perso sei delle ultime sette gare disputate, sembra rappresentare una buona occasione per un ritorno alla vittoria.
Probabili formazioni:
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, De Roover, Van der Weg, Van Bezooijen, Swerts, Suk, De Kamps, Matic, Sarpong, Falkenburg, Hooi.
FEYENOORD: Vermeer, Wilkshire, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Basacikoglu, Immers, Manu, Kazim-Richards.
Questo contenuto è stato modificato 21 Dicembre 2014 09:58
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…