Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione: è accaduto lo scorso 2 agosto nel Trophée des Champions, la Supercoppa di Francia. Oggi, in campionato, la sfida si rinnova e fornisce molti spunti interessanti.
Seconda sfida stagionale tra queste due squadre, che si sono già affrontate lo scorso 2 agosto nel Trophée des Champions, la Supercoppa di Francia: il Paris Saint Germain ha vinto quella partita per 2-0, soprattutto per merito di Zlatan Ibrahimovic – autore di una doppietta – e di Salvatore Sirigu, capace di parare un calcio di rigore a Mustapha Yatabaré. Oggi, Sirigu potrebbe non riuscire a mantenere inviolata la propria porta: la squadra allenata da Laurent Blanc non sta difendendo benissimo e ha incassato almeno una rete in cinque delle ultime sei gare ufficiali. Il Guingamp si è recentemente scatenato a livello offensivo: ha segnato cinque gol al Caen e ne ha rifilati tre al Reims, prima di battere per 2-1 il PAOK Salonicco, nel match che è valso ai rossoneri la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Il PSG potrebbe dunque fare un po’ di fatica in fase di non possesso palla, ma rimane comunque favorito per la vittoria: Lucas, Ibra e Cavani sono difficilmente contenibili.
Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Lévêque, Pied, Mathis, Sankharé, Giresse, Mandanne, Beauvue.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
Il Lille, che aveva concluso la passata edizione della Ligue 1 al terzo posto, si ritrova ora in quintultima posizione. La squadra allenata da René Girard ha deluso anche a livello internazionale: dopo essere stata battuta dal Porto nei playoff di Champions, è stata retrocessa in Europa League, competizione in cui non è riuscita nemmeno a superare la fase a gironi. Le partite ufficiali consecutive senza vittorie sono tredici: l’ultimo successo risale allo scorso 27 settembre (1-0 al Bastia). I problemi maggiori riguardano la fase offensiva: i gol segnati sono pochissimi, perciò servirebbero nuovi rinforzi. A gennaio, la dirigenza vorrebbe ingaggiare uno tra Nenê, Lisandro Lopez e Mario Gomez: intanto, in attesa della riapertura del mercato, il Lille – che ha già collezionato quattordici “under” in sedici gare di campionato – sembra destinato ad offrire poco spettacolo anche contro il Tolosa.
Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Sidibé, Kjaer, Basa, Souaré, Balmont, Mavuba, Gueye, Corchia, Origi, Mendes.
TOLOSA: Ahamada, Grigore, Veskovac, Moubandje, Tisserand, Doumbia, Aguilar, Didot, Akpa Akpro, Ben Yedder, Braithwaite.
Questo contenuto è stato modificato 14 Dicembre 2014 11:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…