Impegni casalinghi attendono le squadre che stanno lottando per la conquista del titolo: il club di Eindhoven ospita il Twente, mentre quello di Amsterdam riceve l'Utrecht.
La qualificazione agli ottavi di finale di Champions era aritmeticamente impossibile già da tempo, ma mercoledì scorso l’Ajax è quantomeno riuscito a chiudere il gruppo F in terza posizione e ad assicurarsi il ripescaggio in Europa League: decisivo il successo per 4-0 sull’APOEL Nicosia, griffato da Lasse Schone, Davy Klaassen e Arkadiusz Milik. Quattro giorni prima, nella quindicesima giornata di Eredivisie, il club di Amsterdam aveva travolto per 5-0 il Willem II. Nove reti segnate e zero subite nelle ultime due partite ufficiali: un bilancio ottimo per la squadra allenata da Frank De Boer, che è seconda in classifica in campionato e parte nettamente favorita sull’Utrecht, reduce da una brutta sconfitta casalinga per 4-2 contro l’Heracles.
Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Klaassen, Serero, Andersen, El Ghazi, Milik, Schone.
UTRECHT: Ruiter, Kum, Markiet, Leeuwin, Van der Maarel, Janssen, Ayoub, Duplan, Rubin, Peterson, Barazite.
Domenica scorsa, in occasione della partita giocata contro il Twente, la Vitesse ha segnato un gol direttamente da calcio d’angolo: il merito è stato di Marko Vejinovic, che ha beffato il portiere avversario. La prodezza del ventiquattrenne centrocampista non è bastata al club di Arnhem per ottenere i tre punti: il Twente ha rimontato prima il suo gol e poi la rete di Jan-Arie Van der Heijden, condannando la formazione allenata da Peter Bosz al secondo 2-2 consecutivo, dopo quello ottenuto contro il Go Ahead Eagles. La Vitesse è così: segna tanto, ma spesso si distrae a livello difensivo. Molti gol potrebbero caratterizzare anche la sfida con il Groningen, che ha vinto per 4-1 l’ultimo precedente.
Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Kappelhof, Botteghin, Van Nieff, Antonia, Kieftenbeld, Hiariej, Chery, De Leeuw, Arias.
VITESSE: Room, Diks, Kashia, Van der Heijden, Achenteh, Vejinovic, Leerdam, Ibarra, Qazaishvili, Oliynyk, Dauda.
Una settimana importante attende il PSV, che oggi affronta il Twente, fra tre giorni recupererà la partita contro il Feyenoord – rinviata lo scorso 30 novembre – e sabato prossimo sfiderà il Go Ahead Eagles. Si tratta di una fase cruciale per il club di Eindhoven, che vuole consolidare il proprio primato in Eredivisie: la formazione guidata da Phillip Cocu ha attualmente un punto di vantaggio sull’Ajax, che peraltro ha disputato un match in più. Il Twente non gioca male, ma recentemente è apparso disattento in fase difensiva e ha ottenuto un solo punto nelle ultime due giornate. Il PSV è pronto ad approfittare di eventuali nuove distrazioni.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Rekik, Bruma, Willems, Maher, Hendrix, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.
TWENTE: Marsman, Martina, Bjelland, Bengtsson, Schilder, Mokotjo, Ebecilio, Corona, Ziyech, Mokhtar, Borven.
Questo contenuto è stato modificato 14 Dicembre 2014 09:48
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…