Nelle ultime quattro partite, i padroni di casa hanno collezionato altrettanti “gol” e tre “over”. Gli ospiti segnano con continuità, ma in questo campionato non hanno mai mantenuto inviolata la propria porta. Tra le gare della sedicesima giornata in programma oggi, attenzione anche a NAC Breda-Heerenveen e Go Ahead Eagles-Cambuur.
Entrambe le formazioni stanno attraversando un periodo delicato. I padroni di casa hanno conquistato soltanto cinque punti nelle ultime dieci partite di campionato e avrebbero bisogno di rinforzi: potrebbero presto ingaggiare il centrocampista Demy De Zeeuw, che è svincolato e si sta già allenando con la squadra. Gli ospiti non vincono da otto giornate, nonostante possano contare su un giovane centrocampista offensivo molto interessante: Daley Sinkgraven, che piace a Juventus, Manchester United e Liverpool. La tradizione recente è favorevole all’Heerenveen, che è uscito imbattuto dagli ultimi sette confronti disputati contro il NAC Breda.
Probabili formazioni:
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, De Roover, Van der Weg, Van Bezooijen, Swerts, Suk, De Kamps, Matic, Sarpong, Falkenburg, Hooi.
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Van Aken, Otigba, Van Anholt, Sinkgraven, De Roon, Van den Berg, Slagveer, Uth, Larsson.
L’attuale capocannoniere dell’Eredivisie gioca nell’ADO Den Haag: si chiama Michiel Kramer, ha appena compiuto ventisei anni e ha già segnato undici reti in questa edizione del massimo campionato olandese. Dopo aver vestito le maglie di NAC Breda e Volendam, Kramer sta definitivamente esplodendo nella squadra gialloverde, che è brillante nella fase offensiva, ma sta anche mostrando molti limiti a livello difensivo: nelle ultime quattro partite, la formazione allenata da Henk Fraser ha collezionato altrettanti “gol” e tre “over”. L’Excelsior ha caratteristiche simili: in questo campionato, ha realizzato almeno una rete in dodici partite su quindici, ma non è mai riuscito a mantenere inviolata la propria porta.
Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Hansen, Zuiverloon, Kanon, Wormgoor, Meijers, Malone, Kristensen, Gehrt, Alberg, Van Duinen, Kramer.
EXCELSIOR: Coutinho, Bovenberg, Fischer, Van Diermen, Kuipers, Kruys, Bruins, Stans, Auassar, Vermeulen, Botaka.
In contraddizione con la tradizione del calcio olandese, queste due squadre hanno recentemente dato vita ad alcune partite poco spettacolari. L’opzione “under” si è verificata in due delle ultime tre gare ufficiali disputate dal Go Ahead Eagles e in cinque delle ultime sette giocate dal Cambuur. Non solo: per ritrovare un precedente che si sia chiuso con più di due gol totali, bisogna risalire al 16 ottobre del 2011 (4-1 per il Go Ahead Eagles). In seguito, le due formazioni si sono affrontate in cinque occasioni e hanno sempre dato vita a partite non molto divertenti: ci sono stati due pareggi per 1-1 ed uno per 0-0, oltre a due vittorie del Cambuur per 2-0.
Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Van der Hart, Nieuwpoort, Van der Linden, Vriends, Schenk, Overgoor, Turuc, Reimerink, Rijsdijk, Lewis, Kolder.
CAMBUUR: Nienhuis, Mac-Intosh, Reijnen, Bijker, Andriuskevicius, Van de Streek, El Makrini, Rusnak, Schet, Ogbeche, Barto.
Questo contenuto è stato modificato 13 Dicembre 2014 12:01
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…