Quindicesima giornata: il club di Rotterdam, che non subisce reti da 554 minuti in partite ufficiali, prova a mantenere inviolata la propria porta anche contro l'Excelsior. Ajax e PSV Eindhoven affrontano rispettivamente Willem II e Dordrecht.
Pochi mesi fa, nessuno pensava che una squadra olandese sarebbe stata presto elogiata per la sua tenuta difensiva. Tantomeno, poi, era immaginabile che questo club potesse essere il Feyenoord, che aveva ceduto molti calciatori importanti durante la sessione estiva di mercato. Il calcio, però, riesce spesso a sorprendere, e la formazione allenata da Fred Rutten – dopo aver iniziato malissimo la stagione – si è risollevata, mostrando un’invidiabile solidità. Il Feyenoord ha incassato solo sette gol in questa edizione dell’Eredivisie e, considerando anche l’Europa League, mantiene inviolata la propria porta da 554 minuti. L’imbattibilità proseguirà sul campo dell’Excelsior?
Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Coutinho, Bovenberg, Fischer, Van Diermen, Kuipers, Kruys, Bruins, Stans, Auassar, Van Weert, Botaka.
FEYENOORD: Vermeer, Wilkshire, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Boetius, Kazim-Richards.
Domenica scorsa, un gol segnato da Michiel Kramer a cinque minuti dalla fine ha permesso all’ADO Den Haag di pareggiare contro l’Ajax, che ha perso l’opportunità di salire in testa alla classifica dell’Eredivisie, seppur con una partita in più rispetto al PSV Eindhoven. La formazione di Amsterdam – che si era inizialmente portata in vantaggio con Davy Klaassen, uno dei giovani talenti più interessanti a disposizione di Frank De Boer – non è riuscita a sfruttare un’occasione importante, ma potrebbe tornare al successo già nel match casalingo contro il Willem II, che è uscito sconfitto dalle ultime undici partite disputate su questo campo.
Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Klaassen, Serero, Andersen, Schone, Milik, Kishna.
WILLEM II: Lamprou, Heerkens, D. Wuytens, Peters, Dijks, S. Wuytens, Haemhouts, Andrade, Messaoud, Sahar, Armenteros.
Nello scorso fine settimana, il PSV non ha giocato: il match contro il Feyenoord è stato rinviato al prossimo 17 dicembre, perché la squadra di Eindhoven aveva concluso soltanto nel tardo pomeriggio di venerdì la sfida di Europa League con l’Estoril, che il giorno prima era stata sospesa per maltempo. Dopo aver recuperato le energie, la capolista dell’Eredivisie è pronta oggi a tornare in campo contro il Dordrecht, che è ultimo in classifica e ha incassato ben trentasette reti nelle prime quattordici giornate di campionato. Per la squadra allenata da Phillip Cocu, insomma, questo sembra un turno decisamente favorevole.
Probabili formazioni:
DORDRECHT: Kurto, Fortes, Lima, Haddad, Gosens, Van Overeem, Ojo, Van Haaren, Meulens, Ten Voorde, Pisas.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Willems, Maher, Guardado, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.
Questo contenuto è stato modificato 5 Dicembre 2014 16:33
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…