Un nuovo capitolo di una sentitissima rivalità sta per essere scritto: Saint Etienne e Lione, due squadre che rappresentano città divise da una sessantina di chilometri, si affrontano in un match molto atteso.
La scorsa settimana, il Lille non ha disputato il match casalingo contro l’Evian, valido per la quattordicesima giornata di Ligue 1: lo stadio “Pierre Mauroy” ha ospitato la finale di Coppa Davis tra Francia e Svizzera, e dunque la partita di calcio è stata rinviata al prossimo 7 gennaio. Il Lille è tornato in campo tre giorni fa, quando ha affrontato l’FK Krasnodar in Europa League: non è andato oltre un pareggio per 1-1, risultato che ha ridotto le speranze di qualificazione della squadra allenata da René Girard, finora deludente anche in campionato. Servirebbe una svolta, soprattutto a livello realizzativo: la sfida con il Bordeaux potrebbe dare una mano da questo punto di vista, perché la formazione guidata da Willy Sagnol propone un calcio offensivo e tende a concedere spazi in difesa. L’opzione “over 1.5” appare interessante.
Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Sané, Pallois, Contento, Plasil, Sertic, Touré, Khazri, Maurice-Belay, Diabaté.
LILLE: Enyeama, Souamoro, Rozehnal, Basa, Sidibé, Balmont, Mavuba, Gueye, Martin, Origi, Roux.
Un nuovo capitolo di una sentitissima rivalità sta per essere scritto. C’è grande attesa per il derby del Rodano: si affrontano due squadre che rappresentano città divise da una sessantina di chilometri. Il Saint Etienne dominava la scena calcistica francese negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso, ma la tradizione recente è favorevole al Lione, che è stato protagonista di una crescita straordinaria nella fase iniziale del nuovo millennio e ha perso solo due degli ultimi trenta confronti disputati contro i propri rivali regionali. Relativamente ai precedenti casalinghi, in particolare, il Saint Etienne non vince da quindici gare e viene da sette sconfitte di fila: oggi, la formazione guidata da Christophe Galtier – che ha una buona fase difensiva, ma segna poco – proverà a puntare sulla propria compattezza, che però potrebbe essere insufficiente di fronte alla terza forza di questo campionato.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal, Perrin, Tabanou, Clément, Cohade, Lemoine, Hamouma, Van Wolfswinkel, Monnet-Paquet.
LIONE: Lopes, Jallet, Bisevac, Umtiti, Bedimo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Malbranque, Lacazette, Fekir.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…