Nella partita più attesa della domenica calcistica francese, la squadra allenata da Sagnol fa visita al Marsiglia, i cui vertici dirigenziali sono recentemente finiti sotto accusa per alcune operazioni di mercato degli anni passati.
Il Nantes segna in media non più di un gol a partita, ma è estremamente compatto: ha la miglior difesa della Ligue 1, con appena nove reti subite nelle prime tredici giornate. La solidità mostrata fino a questo momento ha permesso ai gialloverdi di inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Anche il Saint Etienne si trova nelle zone alte della classifica e punta su un gioco pragmatico: la formazione allenata da Christophe Galtier è reduce da otto “under” consecutivi in gare ufficiali, tra campionato ed Europa League. Viste le premesse, ci sono buone possibilità che questo match non sia particolarmente ricco di gol.
Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Veigneau, Bessat, Deaux, Veretout, Nkoudou, Bammou, Shechter.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal, Perrin, Tabanou, Lemoine, Clément, Gradel, Hamouma, Monnet-Paquet, Van Wolfswinkel.
Settimana agitata per il Marsiglia: il presidente ed il direttore generale del club, Vincent Labrune e Philippe Perez, sono stati fermati per alcune ore ed interrogati dalle forze dell’ordine in merito ad alcune operazioni di mercato degli anni passati, i cui contorni economici non sono chiarissimi. Stessa sorte è toccata a due ex presidenti della società, Jean-Claude Dassier e Pape Diouf. Passando ad aspetti più strettamente calcistici, va ricordato che oggi il Marsiglia – pronto a schierare quattro calciatori offensivi, come ha sempre fatto da quando è allenato da Marcelo Bielsa – ospita il Bordeaux di Willy Sagnol, che in questa stagione ha già totalizzato undici “gol” in quattordici partite ufficiali.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Aloé, Fanni, Lemina, Dja Djédjé, Imbula, Mendy, Alessandrini, Payet, Thauvin, Gignac.
BORDEAUX: Carrasso, Yambéré, Planus, Pallois, Mariano, Plasil, Sertic, Contento, Maurice-Belay, Touré, Sala.
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2014 11:33
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…