Il posticipo serale di domenica è il derby tra Milan e Inter, che sarà anche la prima partita di Roberto Mancini da nuovo allenatore dei nerazzurri.
Ci fosse stato ancora Mazzarri sulla panchina dell’Inter questa partita sarebbe stata probabilmente da “under”. Il Milan avrebbe – come sta facendo spesso in questo campionato – provato a cedere il possesso palla agli avversari per colpirli in contropiede. L’Inter nel corso di questa stagione in fase di possesso contro le difese schierate ha mostrato parecchi limiti di creatività, e così le occasioni da gol sarebbero state poche perché Mazzarri avrebbe comunque tenuto sempre tre difensori più uno o due mediani a protezione di Handanovic.
Con Mancini allenatore la partita cambierà, Inzaghi dovrà essere bravo a trovare le contromosse a partita in corsa perché davvero non sa cosa aspettarsi dalla squadra avversaria sotto il profilo tattico. Un altro problema per Inzaghi è la difesa, visto che mancheranno Abate e Alex. Giocherà Rami terzino destro, la coppia centrale sarà formata da Mexes e Zapata, quelli che l’anno scorso hanno combinato parecchi guai.
L’Inter dovrebbe giocare col 4-3-1-2. Oltre alle difficoltà nel passare dalla difesa a tre a quella a quattro – che potrebbe essere traumatico per tutti i calciatori –, non convincono Guarin e Kuzmanovic schierati interni di centrocampo, mentre Kovacic potrà finalmente mettere in mostra tutto il suo valore nella posizione di trequartista.
I cambi di tattica e formazione nell’Inter e le assenze nella difesa del Milan fanno pensare a una partita con parecchi gol.
I numeri dei precedenti
La partita tra Milan e Inter viene comunemente chiamata “Derby della Madonnina”, e questo di domenica sera sarò il numero 161 in Serie A. Finora ci sono state 60 vittorie dell’Inter, 50 del Milan e altrettanti pareggi. Se si contano anche le partite non di Serie A, il numero dei derby giocati sale a 212: Inter leggermente in vantaggio per 76 vittorie a 74, 62 i pareggi. L’Inter è la squadra contro cui il Milan ha perso più partite, e subito più gol (223) in Serie A.
E se ci scappa l’espulsione?
In questa stagione in cui per Milan e Inter vincere qualche trofeo sarà parecchio complicato, il derby avrà ancora più importanza e nessuna delle due squadre vorrà perderlo. Se una delle due squadre passerà subito in vantaggio la partita potrebbe innervosirsi e non va dimenticato come negli ultimi 12 precedenti tra Milan e Inter in campionato ci siano state ben 11 espulsioni: cinque ai danni dei rossoneri, sei contro i nerazzurri. GAZZABET – che dà un bonus del 100% fino a 50 euro più 5 euro se Balotelli non tornerà all’Inter a gennaio (ne parliamo qui) – prevede un rimborso sul parziale/finale del 100% fino a 10€ se ci sarà un cartellino rosso.
I pronostici
Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.60 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro). # inoltre rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su primo marcatore e risultato esatto di Milan – Inter se la partita finirà in parità.
Probabili formazioni
MILAN: Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Essien, Muntari, El Shaarawy; Menez; Torres.
INTER: Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.
OVER (2.00, #)
KOVACIC PRIMO MARCATORE (12.00, #)
ESPULSIONE SI (3.00, #)
I commenti sono chiusi.